STUDIO DI ARCHITETTURA ED INTERIO DESIGN MILANO
Organizzazione dei progetti/ divulgazione / Studio di architettura interior design Milano/

Su Milano progettazione da remoto rilievi, pratiche CILA SCIA e progettazione su misura e real time in streaming tutte le sere alle 21-22 su twitch.tv
Scopri come facciamo. Potete osservare in tempo reale i progetti in corso. Progetti dimostrativi. Più o meno tutte le sere alle 21, per una durata video di circa 15-30 minuti. Nuova stagione video start dal 21 Settembre 2022. Nuova stagione di progetti 21 settembre 2022 / 21 Marzo 2023 – Nuova fase evolutiva 21 Marzo 2023-21 Settembre 2023. Non c’è molto da dire tutte le sere alle 21 siamo in diretta tra le 21 e le 22:00 ma ci trovate anche ad altri orari, potete iscrivervi e scoprire i nuovi orari del 2023 e le novità.
Indice
1) I nostri Progetti pilota per idee originali ( per chi volesse rivolgersi a noi)
2) Sequenza organizzativa di progetto.
3) Un designer importante di Milano per ogni articolo ( Baleri)
4) Fornitori c compatibili con il design su misura.
5) Come incidono le norme tecniche di attuazione ( NTA ) sui risultati del design.
6) Differenza tra preventivo e capitolato d’appalto.
7) Consigli sull’analisi dei precedenti storici immobile.
8) Superbonus- fobie-cospirazioni-truffe reali – prudenza su come trattare gli studi di architettura.
9) Proposte per nuove tecnologie ad emissione zero
10) Cosa fare durante un sopralluogo, e come lo facciamo noi.
SCOPRI ALTRI PROGETTI NEL SITO PARALLELO – INTERIOR DESIGN ARCHIRAM NET
Scopri come contattarci alla pagina dedicata : https://www.archiram.com/contatti
Nel mese di Novembre trasmetteremo alcuni video su – gestione pratiche CILA SCIA E SUPEBONUS. Precauzioni su truffatori organizzati e alto rischio di corruzione.
2) Sequenza organizzativa di un esempio di progetto.
- Bozze di progetto – Sketch – Draft
- Trasferimento del progetto su Blender ( open source software )
- Render fotografico start
- Digitalizzazione progetto
- Reinserimento e rigenerazione su Blender
- Render fotografico finale
La bozza è un sostantivo femminile che sta ad indicare : Prima e imperfetta forma di un’opera; più com. abbozzo.
Bozze: le bozze, sono il concepimento del progetto. I progetti possono essere inventati e creati su incarico oppure adottati perché già presenti sul sito-web del progettista. Probabile è che qualcuno di voi spinto dall’esigenza di individuare un idea, si soffermi su un progetto preesistente all’interno di un sito di divulgazione. Nel nostro sito ci sono numerosi progetti start divulgativi, con un certo grado di fattibilità. L’adozione di un pro-tipo è una pratica interessante, pur tuttavia occorre poi regolare il conto con l’oste, una metafora per dire “il contesto”. Posso avere una bella idea per un albergo ma se il contesto presenta nell’isolato di fianco un terreno libero, sui cui qualcuno dovrà costruire un ospedale o una casa funebre , oppure in fianco al terreno su cui dovete costruire un albergo c’è una fabbrica abbandonata, scordatevi di poter fare un buon lavoro; perché una volta terminato il vostro albergo fallirà nel giro di pochi mesi. Ergo, bozza ed adozione vanno considerati come spunto di riferimento come paletto iniziale, che nulla ha a che fare con la fattibilità.
Nell’immagine sottostante potete vedere un esempio di bozza adottabile, in questo caso si tratta di un idea insolita particolarmente originale, con una abitazione organizzata su un solo livello, con un area living nel modulo curvo allungato e un modulo bed nella testa del primo modulo, con in coda un’area a piscina intercomunicante anche con l’interno della casa. Iscrivetevi al sito e continuare a seguire questo progetto adottabile. Trovate il bottone sotto l’immagine.

IL DESIGNER BALERI DI MILANO
Vi suggeriamo alcuni studi di design su Milano che secondo noi sono ottimi. Oggi vi parliamo di BALERI
https://it.wikipedia.org/wiki/Design_italiano
Enrico Baleri di cui tracciamo un frammento bio da wikipedia è un progettista designer molto interessante
Nel 1962 si iscrive alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, per non laurearsi mai. Nel 1965 incontra Dino Gavina, che lo convince, con la complicità di Marilisa Decimo, a aprire a Bergamo Baleri Designers, uno spazio per vendere collezioni d’arredo d’avanguardia. Segue nel 1972 la costituzione di Pluri, centro sperimentale di design nel quale, tra le altre cose, progetta apparecchi di illuminazione per Flos, contenitori per Gavina, tavoli per Knoll International.
guardate questo tavolo, non è straordinario?
https://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Baleri
La preparazione preliminare del progetto, ergo le prime, fasi non si pagano e nessuno vi obbliga a proseguire. Come vedete questa pagina e altre pagine, hanno inserzionisti. Ci penseranno loro a coprire i costi. Tuttavia è sempre molto utile ed interessante realizzare i vostri progetti.
In questa sezione ci concentriamo sui dettagli dell’interior design ed ogni disegno è vettore risolutivo. Sarà sufficiente connettersi al disegno per accedere ad altri documenti di comprensione.
L’interior design sulla cucina con elementi su misura ed elementi standardizzati
Sviluppo del progetto di una cucina all’interno di un vano molto piccolo: dati start: Planimetria e disegno 3d, con opzioni a scelta dell’utente + pdf file da scaricare.
In questo semplice disegno schematico che verrà consolidato dalle vostre scelte on line, è previsto un tavolo su misura, incastonato sulla parete, lo schema dei pensili, sempre sui muri, la parete tecnologica di destra con forno lavastoviglie e forno a microonde, l’area colazione, il modulo cottura ed il lavandino, tutto questo lavoro sarà modificato dalle vostre scelte on line. Viene modificato in base alle statistiche di accesso alle variabili; oggi è il 20 settembre 2022, il risultato finale dovrebbe attestarsi attorno alla fine del mese di ottobre 2022. Ogni sequenza

di modifica sarà corredata da inserzionisti e prodotti che consigliamo noi. Per quanto riguarda i dispositivi normativi sarà disponibile un documento allegato. Scopri come abbiamo sviluppato il progetto salvando questa pagina o condividendola sul vostro social cosi da poterla ritrovare nella cronologia.
Opzioni 4 variabili Scopri le variabili cliccando sopra, e scegli il tuo percorso.
- Design interni risoluzione della parete attrezzata in cucina.
- Interior designer risolvi il tavolo normale: togli il tavolo incastrato
- Interior designer voglio l’isola cottura ed il frigo grande americano
- Metti la panca pranzo in legno con tavolo allineato alla parete
- Completa il tavolo incastonato con le sedie su misura.
a cura di alberto mei rossi https://www.albertomeirossi.com
