Bio

Azioni di progetto vuoi andate bene, vuoi andate male per jella o karma, più o meno sono queste.

1988) Villetta  per una artista , Bozze di collaborazione ed idee. Zona sud Milano ( costruita)

1989) Parco di 40 mila ettari zona Vizzolo ( Mi) ambito progetti inpiantri di cogenrazione  dal waste managment ( in coordinamento) Ing Cassitto Magnani

1990)Sala cinematografica presso caserma Udine ( artiglieria) durante servizio militare

1992)Disegno di centro abitato in coordinazione su ex area industraile Fiume veneto ( studio arch Ramstein) 100 appartamenti + area commerciale. ( Realizzato in modo diverso ma progetto di base era nostro

1993) Analisi e progetto per rinnovamento castello di Vigevano e Sforsesca, primi studi ed ipotesi ( attivazione ufficio presso proprietà Conti Castelbarco Sfozesca Vigevano con arch Ramstein, progetto per il territorio città della Musica.

1994) Progetto città della Musica per Vigevano.

1995-96-97) Studi sulle fortificazioni medievali del Galles del Nord con Viaggio in Gran Bretagna,..sviluppo di un progetto residenziale di torri gemelle presso Giambellino Lorenteggio  consegnato in ambito universitario ( realizzato da architetto Zenoni ) Progetto sperimentale legato al concetto di “retorica” e memoria, sostituzione di sostsanza, assimiliazione di una specifica fortificazione medievale sita in località Chester  ( Galles ) .

1996- Attivaizione sito internet Archiram progetti, conferenza di presentazione presso, Fiera Milano e studio arch Mazzucconi Milano

1998) Progetti illustrativi per progetto di ristrutturazione teatro alla Scala MIlano per conto di studio ingegneria Salvatoni Uslenghi. Progetto non realizzato anti sismico per cliente ad Arcuata del Tronto. Lo scopo era il recupero di un Mulino medievale , oggi scomparso sotto le macerie.

1999) Progetto per ristrutturazioni stazioni radio base Telecom, presso studio ingegneria Uslenghi

2000) Coordinamento collaborativo  carpentieria metallicà Casinò Admiral

2000) Como: Progetti per 12  ville zona Lago como Argegno Laglio Lurate, Villa Hocevar- Progetto si rresidenza e piazza zona Camerlata per conto di Esselunga – Prococi-Engineering.

2001) Sviluppo dei medesimi progetti + 2 Villaggi Turistici , Palau e Korzula.( Bosnia)- Progetto per casa su lago d’Orta per imprenditore. Progetto per città di Forli ( Arch Natalini) recupero area dismessa da trasformare in quartiere residenziale ( Costruito )

2002) gestlione tecnica rilievi di progetto per numerose aree in vendita per conto di Pirelli Real Estate ( esempio di edifici – Grattacielo Uniliever, edificio KPGM Milano via Vittori Pisani.

2002) Albergo 4 stelle 40 camere,…Legnano ( welcome hotel )

2003) Fine prima fase progetto casa Lago d’orta per imprenditore. ( richeista privacy sul progetto  )- Progetto per commerciante presso Torino Nichelino, e realizzazione casa di 350 mq.

2005) progetto di Casa zona Livorno Ferraris per imprenditori, apertura ufficio presso Milano ( Via Piceno ) – progetto di alcuni appartamenti zona Modena.

2006) Coordinamento per società di progetto  ed assistenza tecnica su  alberghi catena Star Hotel – progetto per Casa sul lago di Garda per imprenditore di Salò. ( Entro per la prima volta al bar Nero )

2007) Prima ipotesi di progetto presso Sforzesca Vigevano del museo del Cibo, incontro con Chef  Rico Guarnieri ( teatro  7)

2008) Progetto di locale per proposta apertura bar presso Mascalcia Castello Vigevano + Progetto piccolo appartamento , Brescia.

2009) Pubblicazione progetto “Museo del codice atlantico” dedicato a Leonardo da Vinci – Sforzesca Vigevano

2010) Attivazione di progetti visionari per Milano – attivazione progetto -Sforzinda 2000-

2011) Incontro con Druidi britannici e del Nord della Lombardia () Biella. trasmissione televisiva dedicata alla cultura celtica dei Cromlech – fino a 2012.

2013) Progetto di Villaggio Hobbit e revisione , inizio trascrizione libro su Re Artù.

2014-15 Attività scultorea  a base di Gesso ( per ora non è in programma alcuna mostra)  + Frequenti viaggi in Provenza e disegno del  Museo Monet per Bordighera ( pubblicato su “la riviera”).

2015 :Conferenza internazionale  – presentazione 10  progetti, tra cui il progetto Sforzinda , con il grattacielo SGM GIANT. ( Pubblicato su libro e trattato ed atti conferenza ) + progetto di area giardino..per Colombarone Sforzesca, ambito Local-Park

2016) Sviluppo progetti preliminari aree periferiche Milano sud, come proposte immobiliari + progetto per il Maestoso Milano. Interlocutori un piccolo studio immobiliare ( progetto in agreement) .

2017-18 )  Progetto wake board Rixen presso zona Lacustre Nord Italia, in attesa di “parere favorevole”  . Sforzinda 2018 ( ripresa del progetto ideale  ed indagini storiche progetto “NAOMETRIA” ,studio del tempio di Salomone. (Fasi preliminari)  Pubblicaazione proposta ( Su Repubblica) del progetto “Museo del Cinema per il Maestoso Milano. ( Pubblicato dicembre 2017)

2009-2018 Primo quadrimestre 2018 ( Progetto GSD ) previsto per canale tv digitale consegna da definirsi. Progetto in corso per cliente imprenditore per conto di uno studio di Edilizia della provincia di Milano ( contenuto – segreto d’ufficio ) progetto ancora in corso

Secondo quadrimestre 2018- Chissà cosa ci ha riservato il FATO…..?!?!?!

 

 

 

Il titolare del sito è  Alberto Mei Rossi.

alberto mei rossi
alberto mei rossi

ha collaborato con

Arch Corsini Lodi /ing ronsivalle Lodi/ ing Magnani-Cassitto , MIlano /Arch Ramstein san gallo svizzera/ing. Masolo Como/ing Noseda Como/ing Salvatoni-Uslenghi Milano/BBPR Milano/  per un totale di 2500 clienti..circa contando anche progetti propri.

medotologia di contatto : non ho mai consegnato curriculm vitae

non ho mai compilato portfolio, queste due stronzate le lascio agli “esperti”.

 

INTERLUDIO:

Cit. 1 : Aforisma 1 : La realtà possiede la sostanza dei pensieri.

Tutto quello che ho realizzato ( poco ) lo avevo sognato , prima. Ora i sogni sono più lucidi. Quel poco che ho realizzato, fin’ora non era mai stato fatto prima, tutto quello che immagino non c’è mai stato prima, questo è un movente che pochi hanno per uccidere la vita prima che ti uccida lei, per dominarla e restituire nel tempo, quello che rimarrà dopo di noi. Il dominio dell’architettura sul tempo e sulla storia, è inequivocabile. Nessun architetto o progettista che si definisca tale , deve rifugiarsi nel passato, perchè il passato è una perdita di tempo inutile.

—-

https://www.youtube.com/watch?v=PkeCsXc-eN8