Progetto di case moderne immerse nella natura

 

Immagine in evidenza.

ville moderne
ville moderne portland oregon leorbat

Quanto costa una villa di lusso moderna?

si parte da 1 milione e mezzo di dollari..tra Lamborghini e casa.

 

 

Carrellata di immagini a nastro da alto verso il basso..

scorri e osserva / aggiornamento

Risultati di sperimentazione – location Oregon Portland e zone limitrofe , Poi spiegheremo perché la frontiere scelta è L’Oregon e non  Bergamo bassa.

progetti di ville moderne
case moderne ville moderne da 1 milione e mezzo di dollari tra Lamborghini e casa

 

Se siete impazienti di vedere come un vostro progetto può manifestarsi potete scriverci

Scopri progetta e rimani aggiornato con noi

abbiamo attivato anche una nuova sezione del sito

thecode

 

 

 

ORIGINE PAGINA PRINCIPALE  PROGETTO DI CASE MODERNE IMMERSE NELLA NATURA 

CASE MODERNE E NUOVI STANDARD TECNOLOGICI ED IMPRESA

Le case moderne hanno  nuovi standard tecnologici. Il prossimo futuro sarà fatto di meccatronica e robotica che salterà totalmente il processo d’impresa, rendendo inutile  il famoso utile impresa  e l’operaio edile; il mercato genererà l’artista edile, un operaio qualificato quasi poeta differente da sistema di massa. Una robotica e qualità architetturale, alimentato da algoritmi corretti dall’umana comprensione dell’anima delle cose. Ma uscendo da questa paturnia poetica,  la fusione tra  trasporto  con droni e forma dell’abitazione sarà ottimale. Sorgeranno nuovi standard d’impresa, la vecchia impresa ormai è obsoleta. Ma cosa è oggi la vecchia impresa.? :

Attività economica organizzata ai fini della produzione o dello scambio di beni o di servizi.

La nuova impresa invece è  l’attività economica organizzata ai fini della produzione e dello scambio di beni e di servizi da remoto.

Dal punto di vista architetturale è qualcosa di simile al lavoro di Leon Battista Alberti. ( to bee continued….

 

 

PERSONALIZZAZIONE DEL PROGETTO AI MASSIMI LIVELLI

3 La progettazione organica, può anche essere tradotta in “custom house” , perché contiene nel suo processo organizzativo una forte personalizzazione  del progetto innovativo delle case  dove gli standard, vengono fortemente modificati, rielaborati e ricreati secondo nuove logiche; questo processo di facilitazione per gli studi di progettazione, consente di intercettare LE VOSTRE esigenze, in modo tempestivo e completo e la vostra casa risulta poi essere allineata alla vostra personalità.

4 Come fare una casa organica ? 

4 Non esiste il come nella progettazione organica ma il “cosa fare”. Dal momento in cui ci si pone il dubbio sul come fare un progetto, viene meno lo scopo di tale progettazione che è l’ imprevedibilità del risultato. Nella progettazione organica vengono unificate le due nature del luogo, le due anime, le due forze: l’intento artificiale   “artificium”  e l’intento della natura, l’aspetto naturale, “genus-eris” Naturalmente, si tratta della prima fase; sarà nella seconda fase che ci occuperemo di come farla, e di come attivare la progettazione energetica che è uno degli aspetti dell’equipaggiamento tecnologico di progetto.

 

 

 

4.1 Come viene sviluppato un progetto organico ?

Come viene sviluppato il progetto organico?

Se andate presso un ufficio che si occupa di progettazione organica o semplicemente contattate questa tipologia di progettisti : Bio-architetto, geometra esperto in bio edilizie, topografo, ingegnere edilie esperto in bio edilizia, progettista organico, designer organico, building decorator, paesaggista, architetto paesaggista, geometra esperto in giardini e case, troverete diverse tipologie di approccio e risposta. Noi ad esempio abbiamo alcuni tecnici abilitati e alcuni direttori artistici. Esiste una direzione artistica che interloquisce con la proprietà ma preferibilmente con il tecnico dedicato. La proprietà esprime i desiderata sia con il tecnico dedicato ( record project ) che con la direzione artistica.
Si espone un preventivo di massima e solo dopo la conferma , viene esposto una missiva di incarico completa.
A sua volta archiram progetti ha diversi professionisti e studi partner. Il progetto che sia contrattualizzato o meno, può subire ostacoli di varia natura perché non si sono prese le dovute precauzioni strategiche. Per questo accompagniamo la contrattazione tecnica ad un collaudo amichevole tra le parti , come test per circa 2 settimane un mese per vedere se, gli accordi sono sostenuti indipendentemente dalle parti scritte.

Durante questa fase di collaudo delle collaborazioni, analizziamo i possibili ostacoli valutando come è organizzato “politicamente” il comune su cui siete proprietari del terreno, a quel punto valutiamo i rischi osservando semplicemente dalla rete se ci sono notizie, che possano determinare possibili ostacoli a qualsiasi genere di progetto, compreso il vostro. Sono noti alcuni fatti secondo cui alcuni progettisti siano stati infastiditi da comportamenti di boicottaggio da parte di concorrenti.

La verifica sul territorio di possibili “guastatori” è importante per certi tipi di progetto. La progettazione organica viene descritta su wikipedia con numerose difformità. Possibili domande possono essere fatte presso la nostra e mail presente in prossimità dell’intestazione del titolo per avere sempre migliori ragguagli.

 

Informazioni  locali . Milano.

Qualcosa esiste a Milano ed in Italia (stay tuned)    Nella tradizione degli studi di architettura di Milano , c’ era qualcosa che non appariva in nessuna altra parte del mondo: le tematiche.  Joe Ponti univa il totale integrale al dettaglio, progettava dal grattacielo alle stoviglie, BBPR garantiva il lavoro in team e l’ internazionalismo da non confondere con il globalismo e con il “regionalismo critico” che è un modo di definire l’ architettura organica  errato e mediocre.

SINTESI -LISTA DELLE COSE DA FARE PER FARE CASE MODERNE IMMERSE NELLA NATURA

  • Sopralluogo
  • Bozza di massima ( disegni geometrici-disegni architettonici)
  • Studio di fattibilità
  • Analisi degli imprevisti possibili ( controllo di qualità)
  • Formalizzazione del contratto
  • Progetto di massima e progetto definitivo
  • Progetto esecutivo
  • Presentazione pratiche in comune
  • Revisione del progetto esecutivo
  • Costruzione
  • Collaudo
  • Consegna

Questa sequenza delle cose da fare è come un motore ognuna delle parti di tale motore deve funzionare alla perfezione perché altrimenti tutto il meccanismo , come si dice, va a farsi benedire.

 

COMPRENSIONE DEI PROGETTI E FORMALIZZAZIONE DELLE FASI ( contesto motivazionale ) – coaching di lavoro. 

Il coaching è il metodo motivazionale che serve per farvi capire come non tirarsi indietro alla prima difficoltà. Il consiglio che possiamo dare è quello di fare un piano di tutte le priorità che avete in mente nell’anno in cui dovete fare la casa e di concentrarvi solo sul focus del vostro obiettivo.

REGOLE MORALI

  1. La legge di attrazione attira  anche gli idioti. Non fatevi distrarre da altre cose . Se arrivano queste altre cose è perché siete sulla strada corretta. I fastidi arrivano quando state “crescendo”. La buona regola è di non dare priorità alle sciocchezze ma alla vostra tabella di marcia. Ogni minuto perso dietro agli idioti non torna indietro. In ogni caso, nel momento in cui c’è l’invadenza di qualche idiota, fatelo arrivare fino a dove vuole poi andate in procura e denunciatelo cosi si leva di torno.
  1. Direttamente dalla legge di attrazione  dovete prima  di capire come fare  , occorre innanzi tutto non pensarci ma pensare a cosa fare, il come fare arriva dal processo operativo, e questo processo potete scoprirlo scrivendoci ai contatti : https://www.archiram.com/contatti
  2. Supporto diretto. Se avete dei dubbi potete venire a trovarci su twitch; il canale utilizzato da numerosi nostri collaboratori ma le dirette le faccio solo io.

Link twitch : il canale twitch che potete osservare in embed, ha caratteristiche leggermente diverse. Si propone lo start di progettazione di locali, come bar ristoranti e quindi anche alberghi. Ma la totalità della progettazione declina anche e soprattutto progetti di case. I live servono per far vedere chi realmente esegue i disegni e come il cliente può osservare le fasi di progettazione : https://www.twitch.tv/italianbarcoffeedesign 

I video attualmente vengono anche esportati su YT,  una volta a settimana; ma prevediamo video giornalieri a breve. https://www.youtube.com/c/AlbertmeyyodaRossiGreenDesign/

REGOLA 4 DECALOGO OPERATIVO 

  1.  Non distraetevi
  2.  Concentratevi
  3. Seguite il supporto
  4. Fate domande e valutate la compatibilità di contesto su vostro terreno
  5. [ Assistenza periodica nel tempo : con modalità personalizzate ]
  6. Dimostrate di voler fare le cose
  7. Mantenete alta l’attenzione verso le priorità
  8. Fate un elenco delle 101 cose che volete per la vostra casa
  9. Scrivete ogni obiettivo raggiunto e fate una mappa in excel delle cose da rare
  10. Non discutete del vostro progetto sui social non ditelo a nessuno.

ARCHIRAM PROGRAM è UN ENTITA’ CATEGORIALE CHE SI INTERFACCIA CON DIVERSI LIVELLI DI PROGETTO

  • Progetto di case  ex novo
  • Progetto di riammodernamento arredamento su misura
  • Ristrutturazioni edilizie
  • Architettura d’ interni
  • Progettazione giardini
  • Revisione e controllo impianti termici
  • Progettazione termica edifici
  • Coibentazione tetto e cappottatura ( governo e gestione classi a-b-b   eco – bonus . )
  • Certificazione energetica
  • Progetto di riuso edifici industriali
  • Sviluppo progetti complessi come Lottizzazioni
  • Controllo progetti coperture
  • Controllo aree volumetriche e verifica distanze edifici ( lavori topografici)
  • Costruzione di modelli 3d ( blender )

I servizi che denotano una certa carica di dati burocratici, servono per far capire da dove attiviamo la trasformazione dell’alloggio piuttosto che, la casa di contesto. Link ai maggiori articoli e pagine di questo sito (  in corso ) . Tre principali argomenti che si susseguiranno per 4 mesi.

 

ANTEPRIMA NUOVI ARTICOLI E NUOVI TUTORIAL SU CASE AD EMISSIONE ZERO.

1 Studi di architettura a Milano ed interior design Vintage design a Milano, progetti idee , libri e mostre. Architettura organica   annulla la differenza tra arredo ed edilizia.

La divulgazione del pensiero organico, si fonda sull’idea di completare il progetto in modo che non vi sia differenza di trattamento tra interno ed esterno. La maggior parte delle case presenta delle facciate bidimensionali. La tridimensionalità è data da grandi terrazze ed aggetti; il tetto a terrazza non è sufficiente a sganciare l’edilizia dalla banale  bidimensionalità.  La filosofia organica predilige questa semplificazione , riducendo anche i costi. In questo sito troverete diversi esempi di progettazione sistemica o organica.

2 Processo di progettazione organica , interni, progettazione organica, case ad emissione zero , eco sostenibili.

Progettazione organica  come chiedere a noi, a partire dal cosa e dagli spazi interni.

La divulgazione o diffusione dei progetti che qui esponiamo o che potete vedere anche su IG, può determinare nuove scelte. La casa in cui l’edilizia si “confonde con l’arredo” vi mette al riparo da eccessiva “spersonalizzazione” degli spazi. – La progettazione integrale non solo viene sviluppata negli spazi interni o negli appartamenti, ma nella sua specifica origine culturale, noi abbiamo semplificato il termine, ma la casa ad edilizia organica  è essenzialmente architettura organica. Gli spazi hanno la dominanza sul progetto. Nel 99% dei casi quando parlate con un “architetto”  egli è solo interessato agli oggetti ai muri alle porte. Più spazio liberate e meglio sta chi vi abita La differenza sta nel saper modellare gli spazi. L’ organizzazione degli elementi materiali possono farla tutti.

LINK INTEGRATIVI:

Link Vari : informazioni commerciali recenti ECO-BONUS GOVERNO

Autore : Alberto Mei Rossi  

 Collegamenti interni con gli altri siti argomentali :

https://www.interiordesignmilano.archiram.net/ ( la progettazione a partire dalla città di Milano )

https://www.history.archiram.net ( storia e memoria )

https://equinox.archiram.net/ ( progetti epici )

https://www.notizieurbanistica.archiram.net/ ( urbanistica )

In evidenza :

https://www.archiram.com/2020/06/12/architettura-dinterni-interior-design-modifiche-strutturali-importanti/

studi di architettura interior design Milano
Torna in alto