Interior Design

INTERIOR-DESIGN ARREDAMENTO ARCHITETTURA D’INTERNI SERVIZI PROGETTI ON LINE 

 

CRITERI  DI INTERIOR DESIGN, SOLO COSE NUOVE

Sovente sulla rete, emergono  indicazioni sul come fare specifiche cose, ma mai su come fare progetti innovativi e sostenibili, perchè probabilmente , pochi affrontano questo tema , perchè pochi sanno svilupparlo.

  • Come fare non basta, occorre capire cosa fare di innovativo e come farlo. 
  • Una cosa innovativa richiede sviluppo
  • Il progetto non è solo una risoluzione di problemi
  • Modificare gli schemi è utile per migliorare utilità ed originalità
  • Gli archetipi del passato sono una guida stimolo per nuove idee , ma non la regola.
  • Veri progetti originali e non raccolta del lavoro di terzi.
  • Il merito del progetto è di chi lo compie e non di chi ne ha potere espositivo.
  • Niente intermediari perchè non ci servono.

 

 

SERVIZI DI ARCHITETTURA

Il servizio di arredamento ed architettura di interni, è molto semplice. Puoi mandare una richiesta al modulo e ti arriverà nel breve periodo una risposta, in cui verranno chiesti dei chiarimenti. Sceglierai il tipo di progettazione che intendi attuare per il tuo appartamento. La novità è che ti verrà assegnata una pagina dedicata in cui entrerai in contatto diretto con il nostro fornitore principale.  Potrai attivare i preventivi esecutivi sul progetto.  La pagina beta esecutiva è questa. http://www.archiram.com/architetturainterni/index.htm Puoi scegliere i servizi di base oppure da questa pagina attivare un progetto più sostanzioso.

PROCEDURE 

Le procedure di progetto di arredamento , hanno una tempistica fisiologica che va dai 7 gg ai 30 gg, la qualità di un progetto non è garantita con disegni fatti troppo in fretta. La progettazione è un attività lenta. Un servizio  troppo rapido, non può essere di qualità come un servizio gratuito. Tuttavia, noi abbiamo accordi con i fornitori,  sia per farvi ottenere degli sconti che in certi casi attuare un progetto del tutto gratuito, perchè sponsorizzato dal fornitore

IMMAGINE DI ESEMPIO

In questa immagine vedete uno sketch di una cucina, che potrete visualizzare come esempio completo, nell’area fuori-salone Milano che stiamo allestendo nel sito web. Il criterio di progettazione si fonda sull’originalità delle idee e sulla corretta ricerca dei materiali e fornitori in grado di realizzare tutto.

Cucine Vegan
architettura vegan , architettura d’interni, cucine vintage

ACCESSO AL SERVIZIO:

Dopo averci scritto nel modulo,  vi verranno fatte alcune domande e sarà necessario consegnare il prospetto che abbiamo nominato “i 101 obiettivi”. Chi chiede un progetto deve avere le idee chiare, e non possiamo fare un progetto per chi non ha nemmeno la voglia di chiedersi quali reali obbiettivi possiede sull’idea di progetto. I requisiti per fare e realizzare un interno con noi sono legati a numerosi fattori.  Chiaro è che coloro che non  consegnano la mappa degli obiettivi, sono solo dei perdi tempo che cercano “soluzioni” alternative. Noi non forniamo soluzioni ma idee concretizzabili , solo da chi è in grado di comprenderle.

PROGETTO DI MASSIMA GEOMETRICO-ANALISI E PROGETTO ARCHITETTONICO.

Il progetto si divide in due parti, il progetto geometrico di massima che è spesso sufficiente per fare andare il cliente e scegliere i mobili , gli elementi, ed il resto. Il progetto architettonico che attiva i dettagli al millimetro.

DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE DI INTERNI

Il nostro ufficio si trova in una struttura di progettazione edilizia ed architetturale presso San Donato Milanese, ed è una società di progettazione.  Abbiamo creato un “dipartimento” di progettazione di interni gestibile all’interno di questa pagina, dove i singoli utenti potranno confrontare le diverse ipotesi, formando un sistema decisionale, più efficace perchè fondato sui confronti :   https://arredazen.archiram.com/

STORIA DELL’ARREDAMENTO

L’arredamento affonda le radici in una tradizione architetturale antica, ed è un mestiere “artigianale”. Il progettista è l’artigiano dello spazio e consegna sempre qualcosa che cresce nel tempo, si modifica e trova nuova linfa da nuove idee. Per questo nella sezione History del nostro portale stiamo preparando tutto il blocco editoriale riferito alla storia dell’arredamento, per sapere distinguere la vera progettazione dalla progettazione fake dovete essere in grado di distinguere un design originale da quello che  viene spesso scopiazzato  dai disegnatori delle aziende spesso pagati con calci in faccia ma che non fanno altro che scopiazzare in vari siti internet.

 

La pagina di esempio dei servizi che descrive i progetti è questa , ma verrà repentinamente aggiornate nel corso del tempo.

http://www.archiram.com/architetturainterni/index.htm

MODULO DI CONTATTO