case su misura

Case su Misura

QUANTITA’ DI TERRENI  INFINITA

Le case su misura,  sono tema, utile e necessario. Le possibilità di attuare progetti di questo genere, non sono molte, tuttavia , i territori, hanno ancora, degli spazi utili non governabili da multi-proprietà o costruttori di solide realtà, che poi alla fine sono dei tristi  condomini dove scorre la frustrazione e la totale insoddisfazione

OBIETTIVI VITALI

L’edificio casa su misura parte da altri obiettivi vitali Sono in pochi quelli che possono permetterselo?  sono in pochi quelli che sono capaci di  pensare. Tempo fa ci chiamo una idiota che voleva una bozza per una casa in un contesto americano di case  in stile coloniale alla “Thomas Jeffersons”. Sono andato al cesso a fare due tonnellate di  diarrea.  Poi abbiamo incontrato vari straccioni…da Vigevano e oda altre periferie sub-urbane, tutti cazzoni con la fissa della recinzione con inferriata, modello quartieri omocidi delle periferie sub-urbane di Milano.

PROFILO DEL PLAYER

La casa su misura è ben altro. Intanto occorre un profilo per capire questo tipo di progetti. Ci sono delle categorie, da escludere ma se ti riconosci in questo profilo puoi scriverci, gli altri è meglio che stiano a casa per non farci perdere tempo .

  1. IMprenditore o libero professionista
  2. Mentalità vincente
  3. Viaggiatore e non turista
  4. Cultore dell’arte e storia
  5. Lettore accanito o anche no non è detto che un imprenditore sia anche colto e cultura non significa avere 5000 libri
  6. Estimatore della natura
  7. Sobrietà comportamentale ( colui che non ostenta inutilmente )
  8. Sport ( tennis bike  baseball golf wakeboard )
  9. Sovranista
  10. Estimatore della musica e teatro

Trattasi di un profilo standard con reddito che parte da 300 mila euro anno, al di sotto, non è possibile fare progetti. Tuttavia piccoli progetti per arredamenti sono cme possibili e spesso anche casette di 45 mq…hanno una loro dignità ed è possibile muoversi in tal senso, ma si tratta di casi rarissimi.  In sintesi, il profilo socio economico del Player-house, parte da questa base. Ma vi forniremo addizionali dettagli sul tema del profiler.

LA RISTRUTTURAZIONE SU MISURA – COME TI RISTRUTTURO LA CASA – FINE LIVING .

La tv ha raggiunto questo tema, massificandolo ma, in questo caso il tutto è molto gradevole perchè  fa capire a tutti che anche una casa comperata può essere “evoluzionata” e migliorata. In questo video ci sono esempi semplici di come è possibile trasformare in meglio la casa ( canale 49 fine living )

 

IL REBUILD

Ci limiteremo per ora, per poi  collegarci con tutte le rubriche del portale. Vediamo qui una delle case di Frank Lloyd Wright che ha subito gli attacchi del tempo. L’hanno ristrutturata riportandola allo splendore originario. Si tratta di abitazioni costruite negli anni 30-40 che hanno  circa 90 anni. Il rebuild diventa necessario per abitazioni fatte da grandi firme. Non immaginiamo che bisogno c’è per abitazioni ” di normale configurazione architettonica” che tuttavia possono poi assumere un aspetto più contemporaneo e funzionale.

 

alberto mei rossi – Milano a cura di https://www.albertomeirossi.com