tavolo sospeso a muro per cucina

tavolo sospeso a muro per cucina

interior design Milano tavoli e sedie originali

Tavolo sospeso a muro per cucina, disegnato su misura per una cucina piccola, corredato anche di sedie su disegno originale. Questo disegno deriva dalla pagina start da cui avete scelto, l’opzione risolutiva  della configurazione della cucina con un tavolo spazioso connesso con il muro.

Proseguiremo nel dettaglio di tale opzione proponendovi altre 4 opzioni di approfondimento, ma intanto osservate con attenzione gli elementi di contorno funzionale del tavolo. La lampada sospesa che consente di ottenere la luce al centro del tavolo, abolendo quelle noiose plafoniere al neon. I led che hanno un  consumo molto basso attivabili a sensore che servono per fare luce in caso di passaggio in cucina senza dover cercare l’interruttore.

Il resto della cucina potrete vederlo, salvando la pagina e tornando su di essa per vedere gli aggiornamenti di tutti gli elementi previsti in questo locale di dimensioni contenute in un appartamento di spazi limitati, che è stato  rivisto per intero.

Descrizione delle scelte.

Lampade e faretti LED. Cosa sono i faretti Led e le lampade LED? perché sono utili?

La lampada a LED è un dispositivo di illuminazione basato sull’impiego di diodi ad emissione luminosa. Sostituisce le ormai obsolete lampade a incandescenza.

Trattasi di dispositivi che  stanno ormai sostituendo tutte le lampadine ad incandescenza; a casa mia ne è rimasta viva ancora una, non sappiamo quanto resisterà ma quando cesserà di funzionare la conserveremo in una apposita scatola, scrivendo la data e l’ora della cessazione di funzionamento.

Ma torniamo al tavolo e su come realizzarlo. Un tavolo incastonato sul muro, non può essere fatto su pareti standard, ma occorre che sia stato fatto un lavoro preparatorio, che in molti casi richiede una CILA comunale, il cui costo si aggira attorno ai 900 euro e deve essere redatta da un professionista iscritto all’albo preferibilmente geometra architetto o anche ingegnere.

tavolo a muro su misura cucina
tavolo cucina a muro su misura 

 

Descriveremo l’intero progetto negli articoli successivi, intanto osservate l’immagine  che è il seguito dell’immagine di progetto della cucina proveniente dalla pagina principale di cui sopra.

 

 

 

 

 

VIDEO DEL PROGETTO DEL TAVOLO SU MISURA INTERIOR DESIGN CUCINE MILANO

studi di architettura interior design Milano

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto