PROGETTO ARCHITETTONICO DA REMOTO CASE AD IMPATTO ZERO

Reading Time: 2 minutes

Prosegue il progetto del prototipo architetturale del progetto ATLAS 21, che evolverà in ATLAS 22
potremmo per ora definirlo ATLAS-APHA il primo progetto al mondo concepito con un sistema energetico
ad emissioni -50% ergo l’edificio dovrebbe essere calcolato per la produzione del  doppio dell’energia che gli serve, non solo dovrebbe produrre  da solo il materiale che gli serve per auto-costruirsi, come? Intanto esponiamo il progetto in corso con una delle immagini generali.

Segnaliamo a chi volesse rivolgersi a noi ma anche ad architetti sul territorio, che il calcolo di un preventivo di progetto è molto semplice e si basa su  pochi dati; tolto il costo del terreno e gli oneri e costo di costruzione che rintracciate in tutte le NTA ( Norme tecniche di attuazione del vostro comune ) che potete al vostro tecnico comunale di fiducia o direttamente al sindaco, il costo di costruzione di una casa  abbastanza economica è attorno ai 1500 euro a metro quadro; ergo 100 mq vogliono dire 150 mila euro; se la casa invece ha una fattura di medio valore tecnilogico ed architettonico si sale a 2000 euro a mq che significa 200 mila euro   (150.000 € ); la parcella la calcolate da soli qui.  https://www.professionearchitetto.it/tools/parametri/ 

Per tale operazione commerciale non serve un professionista ma una calcolatrice e  15 minuti del vostro tempo, è gratis e non dovete attendere 3 gg.

 

Torniamo al nostro progetto ATLAS APHA 1 che è più interessante. Come vedete e come vedrete in un prossimo articolo il dispositivo architettonico, non ha un fronte ma è accessibile da 4 punti diversi della casa stessa.  Questo è il lato che , è esposto sulla strada di accesso principale, ed è composto dal sistema interno termo-dinamico, l’accesso hall; una sporgenza che contiene un work space cucina. L’area giardino – orto – e produzione biomasse – ha una estensione di un Acro circa, ma possono essere sufficienti 500 mq.. Per una descrizione dettagliata di questo progetto , attiveremo l’albero tecnologico con l’accessibilità calcolata da remoto.

PROGETTO ARCHITETTONICO DA REMOTO:

Il progetto architettonico può essere fatto da remoto, grazie a twitch.tv una potente piattaforma gaming è possibile lavorare in diretta mentre voi fate altro potete vedere il progettista creativo principale di archiram elaborare il progetto, ma ci sono altri progettisti in fase di installazione da remoto; potete vedere la diretta in home page qui vedete uno spezzone di una diretta del progetto atlas 2 nella versione di composizione degli impianti in sketch.

 

..–