case mono piano

PROGETTO ORGANIZZATO PER UNA CASA MONO PIANO – SEQUENZA DI IMMAGINI  DA FILE ORIGINALE

 

 

  • Assetto : moderno
  • Funzioni : Camere – Autorimesse – Cantine – Giardino – Living – Cucine – Biblioteca – Depositi – Bunker anti uragano – Sistema antisismico – Efficientamento energetico – Drone – Serra agricola – Dispositivi raccolta acque – Produzione energia  con sistema termo dinamico – Produzione fotovoltaica –  Orto sistemico – Orto Idroponico –
  • Configurazione ambientale:  Sostenibile.
  • Sistema sociale :  assetto per nucleo famigliare composto da 4-5 persone + ospiti e vita associata.
  • Possibilità economiche : medio alte.

TIPOLOGIA DI ORTO – INSTALLABILE CON QUESTO PROGETTO CHE CHIAMEREMO : ATLAS – MULTIVERSE BINDER  -23 –

  1. Orto Verticale: Questo tipo di orto sfrutta lo spazio verticale, consentendo di coltivare piante lungo pareti, recinzioni o strutture appositamente progettate. È particolarmente utile quando lo spazio orizzontale è limitato.
  2. Orto Aeroponico: In un orto aeroponico, le piante vengono coltivate in aria o in un ambiente a base di nebbia nutritiva. Le radici sono esposte all’aria e vengono spruzzate con una soluzione nutrienti.
  3. Orto in Acquaponica: Questo sistema combina la coltivazione idroponica con l’acquacoltura. Le piante coltivate idroponicamente ricevono nutrienti dai rifiuti prodotti dai pesci allevati nello stesso sistema.
  4. Orto in Galleria: Simile all’orto in serra, l’orto in galleria è una struttura chiusa che protegge le piante dalle condizioni meteorologiche estreme, ma di solito è più piccola e più economica.
  5. Orto Robotico: L’automazione è la chiave in questo tipo di orto. Robot e tecnologie avanzate vengono utilizzati per seminare, trapiantare, irrigare e raccogliere le piante.
  6. Orto Urbano: Questo concetto riguarda la coltivazione di piante in spazi urbani limitati, come tetti, balconi, cortili e spazi pubblici. È un modo per portare l’agricoltura nelle aree urbane.
  7. Orto Sensibile al Clima: Questi orti usano tecnologie per monitorare e regolare automaticamente le condizioni ambientali, come temperatura, umidità e luce, per ottimizzare la crescita delle piante in base alle loro esigenze.
  8. Orto in Casa: La coltivazione di piante in casa sta diventando sempre più popolare grazie a sistemi idroponici e illuminazione a LED appositamente progettata per le piante. Questo permette di coltivare verdure e erbe anche in spazi interni.

GALLERIA IMMAGINI AD ASSETTO PRELIMINARE –

planimetria progetto casa mono piano
planimetria progetto casa mono piano – schema geometrico

 

case mono piano
case mono piano – con componente bunker ipogea –

 

prospettiva progetto casa mono piano
prospettiva casa mono piano – moderna – binder – house multiverse – ologramma 1

 

 

 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto