case moderne in luoghi insoliti Cile

Case moderne in luoghi insoliti Cile .

Case moderne in luoghi insoliti Cile

 

MINI INDICE :

Il paesaggio cileno 

Letteratura cilena

Leggende storiche cilene

Un progetto

 

 

 

PAESAGGIO CILENO

In Cile, il paesaggio è caratterizzato da una grande varietà di formazioni geografiche, tra cui montagne, pianure, deserti e coste. Una delle catene montuose più importanti è la Cordigliera delle Ande, che attraversa il paese da nord a sud. La Cordigliera delle Ande in Cile presenta alcune delle vette più alte del continente americano.

Tra le vette più significative della Cordigliera delle Ande in Cile ci sono il Monte Aconcagua, che è la montagna più alta delle Americhe, e il Monte Ojos del Salado, il vulcano più alto del mondo. Queste montagne si ergono a quote notevoli e offrono paesaggi spettacolari.

Le altitudini elevate e le vette imponenti fanno sì che in Cile ci siano molte regioni di alta montagna con piani alti, creste e valli. Questi paesaggi montani sono spesso caratterizzati da una bellezza naturale straordinaria e sono popolari destinazioni per gli appassionati di trekking e alpinismo.

 

casa moderna in cile
case moderne in cile

 

 

LETTERATURA

“Esplorando la Cordigliera delle Ande attraverso la Letteratura”

La magnifica Cordigliera delle Ande ha catturato l’immaginazione di numerosi scrittori, diventando il palcoscenico di racconti avvincenti e avventure indimenticabili. Tra le opere letterarie che abbracciano la maestosità di questa catena montuosa, spiccano alcuni romanzi significativi.

“I Signori della Cordigliera” (Los Señores de la Cordillera) – Francisco Coloane:

Francisco Coloane, celebre autore cileno, ha dedicato molte delle sue opere alla vita e all’avventura nella regione della Patagonia, abbracciando anche le Ande con la sua prosa suggestiva.

“Nostromo” – Joseph Conrad: Sebbene non interamente incentrato sulle Ande, “Nostromo” di Joseph Conrad intreccia una trama complessa che coinvolge il paesaggio sudamericano, tra cui spiccano le maestose montagne.

“L’attentatore” (The Informers) – Juan Gabriel Vásquez: Juan Gabriel Vásquez esplora la storia politica della Colombia attraverso le Ande, fornendo uno sfondo incisivo e coinvolgente per il suo romanzo.

“Vita nelle Ande” (Life in the Andes) – Louise Donahue: Louise Donahue offre un’immersione nella vita quotidiana e nelle tradizioni delle popolazioni indigene delle Ande, raccontando una storia ricca di cultura e significato.

“Ombre sulla Cordigliera” (Shadows on the Cordillera) – Sylvia Iparraguirre: La scrittrice argentina Sylvia Iparraguirre trasporta i lettori nelle Ande, esplorando temi legati alla storia e alla cultura locale attraverso le sue opere avvincenti.

“Il vagabondo delle Ande” – Jens Mühling: Jens Mühling condivide le sue avventure lungo la Cordigliera delle Ande, dipingendo un affascinante ritratto delle culture e delle comunità incontrate lungo il percorso.

“In Patagonia” – Bruce Chatwin: Bruce Chatwin, in “In Patagonia”, non si limita alle Ande, ma attraversa questa catena montuosa mentre esplora il sud del Sud America, offrendo una narrazione intrigante.

Queste opere letterarie rappresentano un viaggio attraverso le Ande, permettendo ai lettori di immergersi nella ricchezza delle culture, della storia e delle meraviglie naturali di questa spettacolare regione montuosa.

 

“Leggende Storiche del Cile”

Case moderne in luoghi insoliti Cile -La storia cilena è ricca di leggende che si intrecciano con la cultura e la mitologia del paese. Queste storie tramandate di generazione in generazione riflettono le credenze e le esperienze della popolazione. Alcune delle leggende più significative includono:

La Llorona: La figura della Llorona è una presenza spettrale associata a una madre in lutto che piange per i suoi figli. Questa leggenda è diffusa in molte culture latinoamericane, inclusa quella cilena.

El Caleuche: La leggenda di El Caleuche racconta di una nave fantasma che appare misteriosamente sulle acque del Pacifico. Si crede che la nave sia abitata da spiriti e creature soprannaturali.

La Pincoya: La Pincoya è una figura leggendaria legata al mare, una sirena bianca che danza lungo la costa. La sua presenza è vista come un auspicio positivo per i pescatori.

La Camanchaca: La Camanchaca è una leggenda associata alla nebbia costiera. Si narra che la nebbia nasconda spiriti o creature soprannaturali lungo la costa cilena.

La Víbora de la Mar: La Víbora de la Mar, o Serpente di Mare, è una creatura leggendaria che si dice viva nelle acque dell’oceano cileno.

El Trauco: El Trauco è una figura mitologica legata alla foresta e alla fertilità. Si narra che sia un piccolo uomo con il potere di affascinare le donne, spiegando la nascita di bambini con caratteristiche particolari.

 

PROGETTO DI CASA MODERNA VACANZE CILE 

Case moderne in luoghi insoliti Cile – Nella suggestiva regione di O’Higgins, Cile, sorge una dimora vacanziera di 300 metri quadrati, sposando la modernità architettonica con un’impronta sostenibile. Stimato a 2000 euro al metro quadrato, questo progetto si integra armoniosamente con la natura circostante.

L’edificio, con il suo design pluri-direzionale, si sviluppa in perfetta simbiosi con il paesaggio. Le vetrate, realizzate in legno lamellare strutturale e acciaio, definiscono uno spazio aperto che sfida gli standard convenzionali, esaltando l’arditezza strutturale. La luminosità interna è accentuata dalle ampie vetrate, offrendo una vista panoramica mozzafiato sulla bellezza naturale circostante.

SOSTENIBILITA

Case moderne in luoghi insoliti Cile – La sostenibilità è al cuore del progetto, con riscaldamento e raffrescamento a pavimento ottimizzati per sfruttare le condizioni climatiche locali. L’impiego di energie rinnovabili, come il solare termico, conferisce alla dimora un’impronta ecologica. Inoltre ,internamente, il design minimale e contemporaneo si unisce a materiali pregiati come il legno locale, creando uno spazio accogliente e di lusso. La distribuzione interna mira a massimizzare il flusso e la privacy, con spazi comuni che si affacciano su terrazze panoramiche e camere da letto pensate per il relax.

La dimora è circondata da un paesaggio naturale incontaminato, completato da giardini paesaggistici, sentieri naturali e una piscina ecologica integrata. È un rifugio di relax e benessere. Inoltre, per quanto riguarda il preventivo, con un costo di 2000 euro al metro quadrato, la casa vacanza ammonta a un totale di 600.000 euro. Un investimento che coniuga la bellezza del design moderno con il rispetto per l’ambiente.

Per l’acquisto dei materiali, consiglio Legno&Acciaio per il legno lamellare strutturale e SolarTech per le soluzioni solari termiche. Per gli interni, DesignLocale offre materiali di alta qualità. Tra le imprese edili, CostruzioniAvanguardia e EcoBuild sono rinomate per la loro competenza in progetti architettonici innovativi. Per un approccio sostenibile, GreenBuilders è specializzata in pratiche costruttive ecologiche.

Queste aziende, selezionate con attenzione, contribuiranno al successo del progetto, garantendo materiali di alta qualità e lavori artigianali impeccabili, acciocchè si possa procedere all’uopo. For business inquiry  progetti@archiram.com

 

PREVENTIVI PER CASE MODERNE NORVEGIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto