Piste ciclabili Milano progetti

Piste ciclabili Milano
Piste ciclabili Milano , un piano organico di progetto
@leorbat_architecture #milano #pisteciclabili #futuro Le strade di Milano sono belle ma non sono sicure, anche il trasporto pubblico non è sicuro per via dei sempre più numerosi borseggiatori che hanno vita facile, e allora torniamo alla bici ma una bici tecnologica con piste ciclabili integrate con droni e separate dalle automobili ma di facile integrazione con i mezzi pubblici, ed ecco a voi, la prima fase di processo di progettazione, seguiteci per altri ragguaglio #urbandesign ♬ Il Barbiere di Siviglia, Figaro – Aria – AllMusicGallery

Piste ciclabili Milano progetti

Cosa è una pista ciclabile?

Dove sono i progetti delle piste ciclabili a Milano ?

 

john travolta gif

Quanti sono stati i morti investiti in bicicletta dall’inizio dei progetti di Milano per le piste ciclabili?

Cosa è una  pista ciclabile?

Una pista ciclabile è una struttura designata per l’uso esclusivo delle biciclette. Si tratta di un percorso fisico o di una striscia su strada, spesso separata dal traffico veicolare, che offre uno spazio sicuro e dedicato ai ciclisti per spostarsi in bicicletta. Le piste ciclabili sono progettate per migliorare la sicurezza e la comodità dei ciclisti, riducendo il rischio di incidenti stradali con veicoli a motore. Possono essere integrate nella rete stradale esistente o costituire un sistema separato di percorsi ciclabili. Le piste ciclabili possono variare in lunghezza, larghezza e design, a seconda delle esigenze locali e delle risorse disponibili, ma l’obiettivo principale è sempre quello di promuovere l’uso delle biciclette come mezzo di trasporto sostenibile e sicuro.

Questo tipo di definizione è quella che trovate in vari ambienti internet e dizionari, ma è una definizione ormai obsoleta pericolosa ed insufficiente.

Una pista ciclabile che si definisca tale deve avere esclusivamente percorsi alternativi a quelli delle autovetture, rampe di accesso e attraversamenti aerei e trasversali le vie di traffico. Una pista ciclabile che si rispetti deve essere integrata ad un altro sistema che per la città di Milano, potrebbe essere un nuovo sistema di Navigli veloci connessi con un sistema di merci locali e logistica a navette. Cose già progettate da Alberto Mei Rossi nel 2014-15 e tutto presente presso gli atti di una conferenza internazionale.

La storia di Milano parla di Biciclette e navigazione. Per la verità parla più di navigazione. Tuttavia è possibile iniziare a invertire la deriva auto-distruttiva su Milano per gli spostamenti,che rientrano nei 2 km di raggio. Qui presentiamo una velocissima mappa logica su dove intendiamo proporre i progetti e aprirli ad un semplice dibattito. Il primo progetto di piste ciclabili su Milano come sistema infrastrutturale autonomo è progettato qui su Archiram progetti. Ergo chiunque presenti progetti dopo questa data, lo avrà certamente fatto DOPO DI NOI!

Ecco la mappa logica e le prime stesure di progetto. Seguite questo articolo perché Ogni  settimana ci sono aggiornamenti! Potete vedere le zone di analisi anche andando su google maps e verificare le aree.

piste cilclabili Milano progetti
Piste ciclabili Milano – progetti

Il progetto è diviso in 10 sezioni- Ma si tratta di sezioni tipo cui adattare – il tipo al progetto ed al contesto, successivamente i tipi vengono connessi articolati ed integrati, rendendo le piste ciclabili totalmente autonome dalle automobili. Quando le persone capiranno che un automobile arriva in ritardo rispetto ad una  bicicletta accadrà la “rivoluzione” tecnologica del terzo Millennio.

Attivazione del tipo 1 area 1 – (  GARIBALDI REPUBBLICA ) 

Progetto sistemico ..

Piste ciclabili Milano
Piste Ciclabili MIlano

 

 

 

ASSETTO TIPO 1 NEL DETTAGLI PRIMA DELL’INNESTO CONCETTUALE CON IL CONTESTO..  INCEPTION 1

Pista ciclabile Milano
Piste ciclabili Milano progetti – alberto mei rossi – A.I. Tecnology

 

Scopri di più esattamente qui sotto Progetto  elaborato con tecnologia A.I. nella sua fase preliminare – intelligenza artificiale per urbanistica e analisi storiche – archiram Milano.

 

Ci stiamo occupando di indagini storiche e di progetto per il futuro della città di Milano utilizzando una nuova tecnologia. La utilizziamo con molta cautela, informando il pubblico che lo stiamo facendo. Stiamo utilizzando  una sequenza di prompt che si fondano su processi di progettazione simili alla nostra  filosofia di progetto che unisce memoria ,studio della morfogenesi ed interconnessione con il territorio – La prima stesura della  Bike-town-Project-City potete già vederla qui sotto. L’area considerata è la zona Garibaldi Repubblica. Torneremo sull’area fisicamente a breve perché ci sono dei cantieri in completamento in modo da aggiornare le immagini e definire i dettagli di rampe di accesso e sviluppo integrato dei trasporti, nel 2010 chi vi scrive fu intervistato a radio Montecarlo sul futuro della città sostenibile e dissi che l’automobile in città non aveva più un futuro.

FUTURO DELLA MOBILITA’ MILANESE

Il futuro della mobilità è molto diverso da quello che qualcuno tenta di immaginare.  Il passo da fare non è quello di esplorare solo la “ciclabilità” reale del contesto urbano ma l’idea che i sistemi siano integrati e non si sovrappongano. Sistemi che interferiscono producono danni anche incidenti mortali.  La verità non sta nell’abolire le  automobili ma nell’abolire incroci semafori e stupide rotonde. Non tutte per la verità ma almeno quelle stupide si. Intanto gustatevi la prima scansione logica di progetto, con tecnologia A.I. non commerciale, nel senso che non c’è un cliente ma questa è una iniziativa progettuale nell0’ambito del progetto Sforzinda 2000.

 

Piste ciclabili Milano
Piste Ciclabili Milano progetti per il futuro

 

 

AUTORE ARTICOLO. ALBERTO MEI ROSSI .

alberto mei rossi
alberto mei rossi autore Milano interior designer decoratore interni

L’autore articolo è Alberto Mei Rossi art director di archiram progetti. Ha decenni di esperienza nel campo della progettazione , ha collaborato con architetti che si sono occupati di strutture ricettive del calibro della Sheraton ed Hilton , ha all’attivo oltre 300, appartamenti progettati e realizzati, numerosi progetti di natura urbanistica una conferenza internazionale di urbanistica nel 2015; è stato menzionato in  numerosi saggi ed ha ottenuto buone recensioni su alcuni quotidiani nazionali. Di Milano, Vigevano sua città adottiva, ora risiede ancora a Milano . Ha attivato nel 2007 il progetto SFORZINDA 2000 CITTA’ IDEALE . Autore del progetto Museo del Cibo di Vigevano  e Museo del Codice Atlantico Sforzesca Colombarone assieme ad Architetto Willy Ramstein, nel 2009. Tra i progetti visitabili al pubblico il Welcome Hotel di Legnano www.welcomehotel.info che  ha ottenuto recensioni di altissimo livello da giornalisti attori e personaggi pubblici di rilievo. Ha lavorato in numerose società di ingegneria gestendo in totale oltre 2000 clienti.

 

 

 

 

Tra i press più recenti un articolo su Milano Città Stato

5 progetti di GRATTACIELI VISIONARI per il futuro di Milano

Tra i link interni da esplorare per avere un quadro migliore del progetto Sforzinda   SCOPRITELO QUI SOTTO

Grattacieli Milano progetto Sforzinda 2000

 

 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto