Design d’interni per negozi di telefonia nei centri commerciali

arredamento negozi telefonia
arredamento negozio telefonia l’importanza della teca e della pedana

Design d’interni per negozi di telefonia nei centri commerciali come creare uno spazio high tech.

 

Uno degli aspetti fondamentali per realizzare uno spazio commerciale profittevole che implichi la presenza di almeno 100 mq di produzione è la presenza di una teca centrale con i prodotti di punta in quel momento, raggiungibile con una pedana. Come vedete in figura la pedana è fondamentale per far sentire superiore chi acquista ed inferiore chi ancora non è salito sulla pedana. L’effetto è attrattivo verso i clienti. L’altro motivo per cui c’è un podio è la presenza di speciali impianti, e per ragioni di sicurezza vista la presenza di numerosi contatti elettrici.

10 accorgimenti fondamentali per la realizzazione di un negozio di telefonia

  1. Scelta della posizione: Assicurati di scegliere una posizione strategica all’interno del centro commerciale, preferibilmente vicino a zone ad alto traffico o aree di passaggio.
  2. Analisi di mercato: Conduci un’analisi di mercato per comprendere la concorrenza, la domanda dei consumatori e le tendenze del settore.
  3. Selezione del mix di prodotti: Offri una vasta gamma di prodotti, tra cui smartphone, tablet, accessori e servizi correlati come contratti telefonici e riparazioni.
  4. Arredamento e design del negozio: Cura l’aspetto del tuo negozio per renderlo accogliente ed esteticamente attraente. Utilizza un design moderno e pulito che metta in risalto i prodotti.
  5. Personale qualificato: Assumi personale competente e ben addestrato, in grado di fornire informazioni dettagliate sui prodotti e offrire un servizio clienti eccezionale.
  6. Promozione e marketing: Pianifica una strategia di marketing efficace per attirare clienti nel tuo negozio. Utilizza pubblicità online, promozioni speciali e sconti.
  7. Gestione delle scorte: Mantieni scorte adeguate dei prodotti più richiesti e monitora costantemente l’inventario per evitare carenze o eccessi.
  8. Servizi post-vendita: Offri servizi di assistenza tecnica, riparazioni e garanzie per costruire la fiducia dei clienti.
  9. Collaborazioni con operatori telefonici: Considera partnership con operatori telefonici per offrire pacchetti speciali o sconti ai clienti che attivano o rinnovano contratti con loro.
  10. Esperienza cliente: Crea un’esperienza di acquisto memorabile per i tuoi clienti. Fornisci un servizio personalizzato, con consulenza e assistenza professionale.

10 accorgimenti estetico-architettonici per la realizzazione di un negozio di telefonia

  1. Vetrine attraenti: Investi in vetrine ben illuminate e vistose per esporre in modo efficace i prodotti e attirare l’attenzione dei passanti.
  2. Design moderno: Opta per un design moderno e minimalista che rifletta l’innovazione tecnologica, con linee pulite e uno stile contemporaneo.
  3. Illuminazione: Utilizza un’illuminazione ben posizionata per evidenziare i prodotti e creare un’atmosfera accogliente. La luce LED può essere una scelta efficiente ed efficace.
  4. Colore e branding: Scegli una palette di colori coerente con il tuo marchio e che trasmetta professionalità. Ad esempio, il bianco e l’azzurro sono colori comuni nel settore della telefonia.
  5. Zona di prova: Crea un’area in cui i clienti possano provare i dispositivi e le funzionalità dei telefoni in modo comodo e funzionale.
  6. Layout efficiente: Organizza il layout del negozio in modo da facilitare la circolazione dei clienti, con zone ben definite per la vendita, l’assistenza tecnica e l’area cassa.
  7. Materiali di qualità: Utilizza materiali di alta qualità per pavimenti, pareti e arredamento, in modo che il negozio sia resistente e durevole nel tempo.
  8. Spazio per i prodotti più popolari: Posiziona i prodotti più richiesti a livello degli occhi, nelle zone di massimo passaggio, per aumentare le opportunità di vendita.
  9. Elementi tecnologici: Integra elementi tecnologici, come schermi interattivi o pannelli informativi, per informare i clienti sulle caratteristiche dei prodotti.
  10. Spazio di archiviazione: Prevedi spazio di archiviazione nascosto per mantenere il negozio in ordine e ben organizzato.

 

ESEMPI DI PROGETTO IN CORSO –

negozio telefonia progettazione nei centri commerciali
negozi per telefonia nei centri commerciali – esempi di carrellata di progetto in corso

 

Griglia degli argomenti

https://www.archiram.com/arredamento/negozi

 

 

 

 

alberto mei rossi
alberto mei rossi conosciuto anche come Leorbat

Note su autore: l’autore articolo  è Alberto Mei Rossi che ha fondato archiram progetti come start up personale con lo scopo di giungere ad una rivista digitale di architettura, negli anni 90-

Alberto Mei Rossi è autore di numerosi progetti è un designer che  ha collaborato con diversi studi di progettazione che hanno gestiti progetti di aree commerciali del calibro di Esselunga Medusa Film the space ed altre aziende del settore.

 

 

 

 

 

 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto