studi di architettura per ristoranti ed hotel

studi di architettura per ristoranti ed hotel.

 

Cucine per ristorante da 80-100-200 posti

 

 

 

Le cose fondamentali da capire per la realizzazione di un ristorante all’interno di un Hotel si fondano su alcuni aspetti e li elenchiamo subito.

 

  1. Lo spazio a disposizione ( quantità )
  2. Dove è lo spazio a disposizione
  3. Il bacino di utenza locale
  4. Le norme ( REC e tutto il resto)
  5. Gli impianti tecnologici di base
  6. Il potenziamento impianto di ventilazione
  7. Sezione Gourmet e qualità cibo ( controllo )
  8. Sorveglianza

 

Il 25 ottobre è la giornata mondiale della pasta. La pasta è il cibo più diffuso in Italia ed è quello di cui se ne fa un maggiore consumo; Alla luce di questo le caratteristiche delle cucine per la ristorazione debbono avere delle differenze sostanziali. La quantità di acqua in cottura e le modalità di recupero anche in funzione dei costi sarebbe una idea da percorrere. La progettazione di una cucina per 80 posti in un ristorante, per rendere gli spazi fluidi, non solo quando ci sono 4 gatti ma anche quando il locale è zeppo di persone è un fatto da tenere in considerazione durante la progettazione.

Pastasciutterie in Italia , dove? 

Tra i migliori se non il migliore sembra sia a Brescia ma non a Roma. Naturalmente si tratta di una fonte limitata alla rete. La realtà potrebbe essere molto diversa. Facendo una ricerca sembra che ci siano in  Italia solo 70 pastasciutterie ! ? Possibile? screnshottiamo il risultato curioso per aggiornarvi poi fra un  mesetto o fra un annetto per vedere cosa è cambiato.

Scoprite la “prima pastasciutteria d’Italia in quel di Brescia.

PROGETTAZIONE DELLE CUCINE DEI RISTORANTI

Torniamo ora alla progettazione del ristorante. Un ristorante da 80 – 100 posti anche fino a 200 richiede una cucina di notevoli dimensioni. Qui ne mostriamo una prevista all’interno di un immobile in fase di ristrutturazione , di cui il progettista propone una prima ipotesi. La fortuna di questo Loft è il fatto che dalla cucina è possibile visualizzare l’esterno da parte dei cuochi ed avere molta luce naturale. Si tratta di due progetti posizionati in aree diverse dell’immobile. Si decideranno le posizioni definitive in tempi successivi.

Per maggiori informazioni  : progetti@archiram.com  – scopri di più attivando i contatti con noi   :  contatti

Immagini start progetto –

Cucine per ristorante da 80-100-200 posti – ristorazione in progetto hotel previsto per area dismessa.

cucina per ristorante
cucina per ristorante / Loft area dismessa cucina con vista verso esterno luce naturale

 

 

 

 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto