HOME DECOR DECORAZIONE INTERNI MILANO


DECORAZIONE INTERNI CASA- LA DECORAZIONE INTEGRALE – LE TRADIZIONI ORIENTE OCCIDENTE E IL FUTURO.

Home decor decorazione interni Milano è un servizio di progetto particolareggiato che si fonda sulla progettazione innovativa nel dettaglio. Il servizio H.D.D.I.M ma con altre abbreviazioni come H.D  Milano Archiram o la sigla italiana D.I. Quindi D.I.M Decorazioni interni Milano archiram progetti. Trattasi di un servizio dedicato, che verticalizza il metodo di base della progettazione su misura. Nessuna progettazione su misura può esimersi dalla decorazione integrale d’interni. La decorazione d’interni nasce con la scuola di Chicago, nell’ambito del movimento moderno, ma ha radici ancora più antiche. Link didattico

Archiram progetti   interpreta la decorazione d’interni come qualcosa di estremamente innovativo in funzione di nuovi e moderni standard tecnologici. Sono due i progetti che vedono alcuni spazi curati nel dettaglio tecnico e funzionale quello relativo al progetto M.H.  Asia 1 ( Mongolian House Asia 1 -America ) e il progetto ATLAS  Atlantic 1 Hill  con un alto livello tecnologico e diversificazione; ci sono altri progetti in corso di inserimento ma li vedrete nei prossimi 9 capitoli. Se non vedete tutti e 10 i capitoli è perché sono in revisione o  nuova trascrizione. Il progetto MOngolian è molto simile anche al progetto Navajo, per l’insediamento in contesti a steppa, nel caso Mongolian i simboli sono di quella cultura, mostreremo poi un altro progetto dedicato ai Navajo. Ci sono differenze tra la Yurta ed il Tepee che si traducono in due dinamiche leggermente diverse, ma sempre la connessione tra clima ed ambiente che loro adottavano insegna a noi qualcosa. Lo vedremo nei prossimi capitoli.

home decor interni design milano decorazione interni cucina hi- tech
progetto di una cucina per casa ricettiva in condizioni climatiche estreme Mongolia deserto Gobi – autonomia energetica – sostenibilità e decorazione spazi immagine usate per descrivere articolo sui nativi americani

 

ADEGUAMENTO DEGLI SPAZI CASA CUCINA AL FUTURO- CUCINA -COME SARA’ FATTA LA CUCINA NEL PROSSIMO FUTURO.

Andiamo al punto. Avete deciso di rifare cucina bagno e altri ambienti, accentriamo il focus sulla cucina , avete visto che ci sono state delle opzioni, interessanti ed avete risolto parecchi problemi ma ora occorre coordinare tutto ed armonizzare tutto, facendo in modo che la decorazione sia integrale, ergo sia funzionale oltre che ad essere  estetica per renderla più moderna ed adeguata alle dinamiche contemporanee sia della casa che della cucina.

L’immagine che vedete qui sotto è il primo modulo descrittivo di un area cucina in un edificio, situato in una realtà estrema. Lo spazio lavoro cucina, deve avere il potere di stivare il cibo e di cucinarlo con velocita e precisione e con una diversificazione tecnologica. In questo caso per far capire l’importanza dei contesti  e dei framework; il design è stato costruito sul mood decorativo delle località della Mongolia. Dimostriamo qui che può esistere anche un design  legato al nomadismo. In questo caso l’idea era relativa ad una struttura ricettiva.

IL PROCESSO DI PRODUZIONE DEL PROGETTO DI DECORAZIONE INTERNI -NUOVI STANDARD TECNOLOGICI PER IL PROGETTO DELLA CUCINA

Passeremo poi ad un progetto di una piccola cucina che  abbiamo trattato già in un precedente capitolo, quando  l’immagine sarà attiva entrerete nel mondo dei particolari della M-H-K ( M-H- Kitchen ), intanto salvate questa pagina e osservate come è organizzata questa cucina e come sia diversa dagli standard industriali contemporanei. Si tratta di progetti post- industriali, dove i pezzi possono  essere prodotti direttamente in cantiere, ormai il progetto può saltare il processo industriale, i droni possono raccogliere la materia necessaria in base a contratti internazionali; il mondo cambia occorre vedere oltre.  Il processo di de-industrializzazione dell’occidente significa che il modo di produrre sta cambiando non sta finendo. Siamo semplicemente entrati in una nuova  era.

Dopo questo breve delirio visionario torniamo alla nostra “cucina e la sua decorazione integrale” i progetti sono 2 uno è avanzato e l’altro invece è più semplice e comune; iniziamo da quello più difficile.

Link in attivazione

  • Decorazione interni Cucine tecnologiche 

  • Decorazione interni Milano nuovi modelli di cucina

  • Decorazione integrale interni le cucine del prossimo futuro

  • Home decor Kitchen, nuovi standard tecnologici

  • Home decor  cucine di ridotte dimensioni forma ed accessori

 

RIFERIMENTI DIDATTICI CLASSICI SU DECORAZIONE D’INTERNI

Assolutamente molto interessante il capitolo della TRECCANI nell’enunciare la definizione dei decorazione d’interni ne citiamo qui un frammento :

Le leggi enunciate dal Lübke sulla decorazione sono le seguenti: 1. che la forma di un oggetto dipenda dalla sua destinazione o la sua destinazione dalla sua forma; 2. che il valore del lavoro occorso nel decorare un oggetto superi quello del materiale usato per costruirlo

https://www.treccani.it/enciclopedia/decorazione_%28Enciclopedia-Italiana%29/

studi di architettura interior design Milano

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto