NOTIZIE – Le case di Hollywood le case degli attori di Hollywood

macchina da scrivere old - titolo
macchina da scrivere old titolo le case di Hollywood case degli attori.

Le case famose di Hollywood – le case che sono state utilizzate da registi – Le case degli attori – Articolo Corner Stone – NOTIZIE

 

RETROSPETTIVA INVESTIGATIVA – LA ENNIS HOUSE DI FRANK LLOYD WRIGHT – 

 

 

leorbat - alberto mei rossi
leorbat alberto mei rossi – // >

Ci sono attori famosi di Hollywood che hanno fatto investimenti immobiliari? Ne ho elencati una dozzina. Per ogni articolo relativo alla sezione notizie, forniamo anche le fonti. Ci sono attori che investono in immobili già esistenti e sono la maggior parte; attualmente Hollywood non sembra predisporsi per creare edifici nuovi. Il mercato dai primi del 900 o dagli anni 60 è cambiato. Spesso ci sono società immobiliari che investono per attirare investor di questo tipo. L’attore cliente che si rivolge all’architetto non credo esista più. Si rivolgono in tal caso a  professionisti che spesso sono imposti dagli agenti stessi. Difficile trovare attori che contattano persone sconosciute ma di talento.  Troviamo solo una casa costruita nella prima metà del ‘900 che fu progettata da un altrettanto famoso architetto, e che è  presente in alcuni film importanti.  L’articolo verrà sfornato a breve.

Storicamente è nota una casa progettata da Frank Lloyd Wright presente in alcune importanti pellicole.  La casa in questione è conosciuta come la “Ennis House” e fu progettata da Wright per Charles Ennis e sua moglie Mabel nel 1923. La casa, situata nella zona di Los Feliz a Los Angeles, California, è famosa per la sua distintiva facciata in blocchi di cemento prefabbricati, che crea un effetto spettacolare e unico. È stata utilizzata come set per molti film e produzioni cinematografiche. Non sembra essere la casa di attori ma fu utilizzata in alcuni importanti set cinematografici che elenchiamo qui:

  1. “Blade Runner” (1982): La Ennis House è stata utilizzata per le riprese esterne della residenza del personaggio di Rick Deckard, interpretato da Harrison Ford.
  2. “The House on Haunted Hill” (1959): La casa appare come la residenza principale nel film horror diretto da William Castle.
  3. “Rush Hour” (1998): La Ennis House compare in una scena del film d’azione-commedia con Jackie Chan e Chris Tucker.
  4. “Buffy the Vampire Slayer” (1992): La casa è stata utilizzata come residenza del personaggio di Buffy nel film originale, che successivamente ha ispirato la famosa serie televisiva.
  5. “The Replacement Killers” (1998): La Ennis House appare in diverse scene di questo film d’azione con Chow Yun-fat.
  6. “Il giorno della Locusta” Il film “Il giorno della Locusta” (The Day of the Locust) è stato girato nel 1975. La pellicola è stata diretta da John Schlesinger, noto regista britannico. Il film è un adattamento del romanzo omonimo scritto da Nathanael West, pubblicato nel 1939. “Il giorno della Locusta” è un dramma ambientato nella Hollywood degli anni ’30 e racconta la storia di un giovane sceneggiatore che si trova immerso nel mondo del cinema e degli eccessi, affrontando disillusione e tragedie personali.
  7. “Karate Kid III”
  8. “Black Rain” – Pioggia sporca (Black Rain) è un film del 1989 diretto da Ridley Scott, con Michael DouglasAndy GarcíaKen TakakuraKate Capshaw e Yūsaku Matsuda.
  9. “Delitti inquietanti” (The Glimmer Man) è un film del 1996 diretto da John Gray con Steven Seagal e Keenen Ivory Wayans.
  10. “Costretti ad uccidere” (The Replacement Killers) è un film statunitense del 1998 diretto da Antoine Fuqua.
  11.  “Il tredicesimo piano” (The Thirteenth Floor) è un film del 1999 diretto da Josef Rusnak, con Craig Bierko, Armin Mueller-Stahl, Gretchen Mol e Vincent D’Onofrio. Il film è ispirato al romanzo Simulacron 3 di Daniel F. Galouye (già portato sullo schermo in Il mondo sul filo di Rainer Werner Fassbinder).
  12. Ennis House Frank Lloyd Wright
    Ennis House Frank Lloyd Wright

    “Predator 2” è un film del 1990, diretto da Stephen Hopkins e interpretato da Danny Glover. È il seguito di Predator, che annoverava Arnold Schwarzenegger quale protagonista.

  13.  “Le avventure di Rocketeer” (The Rocketeer) è un film di fantascienza del 1991 diretto da Joe Johnston ambientato negli anni della seconda guerra mondiale e tratto dal fumetto The Rocketeer di Dave Stevens.
  14. “Mulholland Drive” (abbreviato in Mulholland Dr.) è un film del 2001 scritto e diretto da David Lynch e interpretato, tra gli altri, da Naomi WattsLaura HarringJustin TherouxAnn Miller e Robert Forster. Il film racconta la storia di un’aspirante attrice di nome Betty Elms (Watts), appena arrivata a Los Angeles, che incontra e conosce una donna affetta d’amnesia (Harring) che si sta riprendendo da un incidente d’auto. La storia segue diverse altre vicende e personaggi, tra cui un regista di Hollywood (Theroux).

 

ALCUNI ATTORI CONTEMPORANEI E LE LORO ATTUALI CASE.

La nostra non è morbosa attenzione, per sapere dove abitano, ma è un argomento che ci è utile per far capire, che se volete una specifica casa dovete ambire ad una vita ben diversa che quella in cui, finite alle 16:30  ed andate a fare Jogging, sentendovi come abitanti del Nord Carolina o sul water front di Chicago. Se siete sfigati abitanti di periferie sub urbane non avrete mai questo. Spiace, è un problema vostro!

 

  1. Ellen DeGeneres: Oltre alla sua carriera di successo nel mondo dello spettacolo, Ellen è anche una nota investitrice immobiliare, con una vasta collezione di proprietà immobiliari.
  2. Leonardo DiCaprio: DiCaprio ha investito in diverse proprietà immobiliari di lusso in tutto il mondo, inclusi appartamenti e case di pregio.
  3. Jennifer Aniston: È nota per i suoi investimenti immobiliari di successo a Los Angeles, con diverse proprietà di lusso nella zona di Beverly Hills.
  4. Brad Pitt: Oltre ad essere un attore di successo, Pitt è anche coinvolto in investimenti immobiliari. Ha acquistato e ristrutturato diverse proprietà in luoghi come New Orleans e Los Angeles.
  5. George Clooney: Clooney possiede numerose proprietà in tutto il mondo, tra cui ville in Italia e una tenuta nel Regno Unito.
  6. Oprah Winfrey: La famosa conduttrice televisiva è anche un’imprenditrice immobiliare e possiede diverse proprietà di lusso, compresi vasti terreni e ville.
  7. Johnny Depp: Depp ha investito in diverse proprietà immobiliari, tra cui ville in Francia e nelle Bahamas.
  8. Beyoncé e Jay-Z: La coppia di celebrità ha fatto diversi investimenti immobiliari di lusso, tra cui una villa a Los Angeles e una casa a New Orleans.
  9. Gwyneth Paltrow: L’attrice è coinvolta in diversi investimenti immobiliari, incluso l’acquisto e la vendita di proprietà di pregio a Los Angeles.
  10. Ryan Reynolds: Oltre alla sua carriera cinematografica, Reynolds ha investito in diverse proprietà immobiliari, inclusi appartamenti di lusso a New York.

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto