v

 



 









sforzinda_3000

AGGIORNAMENTO IN CORSO SKYSCRAPER EXCALIBURNUM - TINXIT - 2012-2021-2024

AGGIORNAMENTO 2023 - PAGINA ORIGINARIA FILE CREATO NEL 2007 - 

GRATTACIELI MILANO pubblicazioni in corso.. SFORZINDA 2000- REVISIONI ED AGGIORNAMENTI  

PRESS - 2010 PREALPINA

PRESS 2020 - MILANO CITTA STATIO

PRESS ARCHITETTURA E CITTA - PROGETTO SFORZINDA - ESO URBANISTICA MORFOGENESI

CONFERENZA INTERNAZIONALE LA SPEZIA

ARCHIVIO -

CONFERENZA DI LA SPEZIA 2015 -

ALBERTO MEI ROSSI AUTORE

HTTPS://WWW.ARCHIRAM.COM

HTTPS://WWW.ALBERTOMEIROSSI.COM

PRESS : https://www.archiram.com/press/


SFORZINDA GIANT 2007-10-20-23-25-25
SFORZINDA_GIANT




News grattacielo da 3000 mt : materiale da costruzione molecola C60 : ZONA PORTA NUOVA

( in fase di revisione, presentazione progetto sforzinda alla stampa 21 marzo 2014)
per info  spazio riservato ai giornalisti  press@archiram.net
EZECHIELE 25:17



 
 
Aggiornamenti continui su questo articolo  /

https://www.archiram.com/2023/05/28/grattacieli-milano-progetto-sforzinda-2000/




Il progetto SFORZINDA  2000 - Nato nel 2007 , pubblicato per la prima volta sul quotidiano di Varese La Prealpina, nel 2010, si è evoluto con delle novità e delle attività  di implementazione con nuovi progetti.   Nella testata giornalista  MILANO CITTA' STATO, IL 29 SETTEMBRE 2020 Abbiamo pubblicato l'ennesima provocazione ma  tutto sempre nell'ambito del progetto ideale con toni distopici e lo trovate in questo Link : https://www.milanocittastato.it/rinasci-milano/5-progetti-di-grattacieli-visionari-per-il-futuro-di-milano/alberto_mei_rossi

 Occorre  precisare che il concetto di città ideale risale a Vitruvio, l'architetto di Roma e coloro che non conoscono la differenza tra progetto ideale e progetto reale, non dovrebbero discutere del nulla sul web su siti internet a mio avviso,  meno credibili di una gallina senza culo. Purtroppo dispiace smentire chi ignora in modo sistematico la storia dell'architettura.
A mio avviso il disastro epocale che è stato fatto al Portello è sotto gli occhi di tutti.  Non ci sono novità, il bosco verticale è un concetto obsoleto di un Le Corbusier del 1910.-1920     I grattacieli  sul portello si tengono in piedi con le stampelle. Devo dire che il diamante di KPF  è interessante. Ironia della sorte il concetto di diamante è stato da me utilizzato qualche anno prima cioè nel 2007 quando ho disegnato, con un tono abbastanza poco realistico , il grattacielo  su Porta Romana, denominato tinxit ma alla base geometrica c'era, indovinate cosa  ? IL DIAMANTE.!  Naturalmente non parlo di copiatura ma di allineamento con il mio pensiero, perché probabilmente le mie intuizioni sono giuste. Invece le intuizioni dei coglioni rimangono li dentro! Le discariche del web. Le discariche del web sono  i SOCIAL I NEWS GROUP ED I BLOG DI GRUPPO dove si annidano piccoli coglioni inutili.

 Possiamo tollerare  Piazza Gae Aulenti  realizzata con il medesimo concetto  di Sforzinda 2000,  naturalmente non perché fosse stato copiato dal nostro progetto,  ma perché è la naturale evoluzione urbana dei sistemi di verticalizzazione.    Del resto il disegno parla chiaro. La forma è circolare e comprende più di un isolato e contempla il vuoto urbano. Nel nostro caso comprendeva un nodo strutturale  del tessuto urbano, ma era cosi perché  doveva dare solo un input ed uno stimolo.  Gli architetti che si sono affrettati a realizzare opere, non sono andati lontano, dai concetti espressi dal mio progetto, ma non perché l'avessero copiato, ma perché quello che io pensavo era  allineato alla normale evoluzione del processo di formazione dello sviluppo della morfogenesi architetturale, per altro espressa nella pubblicazione che io ho fatto e scritto ( nero su bianco) e stampata in un saggio di architettura. Non, ovviamente una battuta di qualche troll o  qualche povero coglione sul web,  e siccome è evidente il successo dal mio progetto, è perfettamente inutile che continuiamo a discuterne con questi inutili coglioni, questo quindi è solo un appunto cui seguirà anche un video su twitch.tv

A proposito di persone che copiano o che dicono stronzate su chi copia o meno. All'interno del nostro gruppo ufficiale FB - ADAO un soggetto si è avventurato postando  immondizia architetturale cioè progetti posticci  di ALDO ROSSI ( NON LORIS ) il posticcio è la diarrea dell'architettura e scappa soltanto a chi si nutre di dissenteria architettonica. Questo coglione è andato in giro a dire e lo ha scritto nel gruppo che l'architetto Boeri avrebbe copiato da me  il progetto del Bosco verticale; considerando il fatto che mi sono riservato l'eventuale diritto di querelarlo per diffamazione, probabilmente la frase da me detta è un altra e fu dal tono del tutto ironico. Io scrissi semplicemente : " il  bosco verticale ? i giardini pensili di Babiliona li hanno già fatti e smantellati, è una architettura obsoleta che è già stata sconfitta dalla storia" ecco scrissi questo" Si tratta di "architettura - ultra post moderna - o meglio definita post-liberty - tecnicamente e culturalmente inutile.
Naturalmente io non sono mai stato un architetto babilonese. Evidentemente la schizofrenia paranoide è un problema diffuso tra inutili architetti che non hanno ancora costruito un emerito cazzo! Concludo dicendo che c'è una differenza tra una battuta detta in un social e scrivere una argomentazione in un saggio. Il cretino di solito non nota la differenza



 Quei 4 coglioni che nel 2008 si sono affrettati a raccontare cose prive di fondamento teorico, sono rimasti li. La nostra domanda è:  cosa hanno realizzato loro nella vita? Più sotto, un breve video apparirà   di scorcio e vedrete i progetti realizzati cui ho partecipato e sopratutto le "recensioni". Ma è sufficiente navigare nel mio sito per andare a stanare le cose realizzate in questi anni. Tuttavia la cosa interessante e che a me all'inizio interessava solo fare una "rivista digitale di architettura", cosa che ancora è nelle mie corde.

   Altro fatto interessante è che i medesimi progetti con i dovuti aggiornamenti, giudicati schifezze da queste "eccelse personalità" presenti nella discarica  del  web che si nascondono dietro nik name  tipico dei  CONIGLI, in realtà  sono stati prescelti per una conferenza internazionale svoltasi a La Spezia nel 2015, con la presenza di oltre 70 architetti provenienti da diverse università sparse per il mondo e con un comitato scientifico  che comprendeva diverse università Europee.  Gli atti di tale conferenza, che alla fine sono diventati un trattato ( lo so che rodi ma  è un problema tuo) sono qui presenti in fotografia e il libro è stampato e disponibile su ordinazione su Amazon dal 2015. Se non fosse su amazon è anche in tutte le biblioteche di architettura ( e dovete farvene una ragione). 

La frustrazione di questi individui gli ha impedito di pubblicare aggiornamenti, perché i fatti ora parlano chiaro.  Ma non è ancora finita perché ci saranno delle novità.

Potete gustarvi qui sotto il libro e gli stralci, con uno dei "grattacieli" che stavolta è un  mega-tall situato invece a sud di MIlano.  Io, naturalmente non mi faccio vanto di altri progettisti, non ne ho bisogno. Il progetto è sempre SFORZINDA , perché non è finito, prosegue e va avanti, non si ferma. Naturalmente il progetto Sforzinda è citato nel libro, ed ora ci saranno degli aggiornamenti.  Piccoli o grandi aggiornamenti. Il progetto del mega-tall è "precedente il  2014, la data del file e fine del 2013, per chi ha occhi per intendere.
Nel libro ci sono delle inconcgruenze grafiche ma i concetti sono quelli e sono corretti. Nel libro trattato che sto finalmente portando avanti con meno ostacoli di quanti non se ne siano presentati  in questi anni, ci saranno degli aggiornamenti.

Sotto alla pubblicazione ci saranno degli aggiornamenti ed altre idee in corso, ed infondo troviamo l'archivio, che altro non è se non, quella parte di progetto visibile allora ed aggiornata al 2015. Ma il resto dell'iceberg non era ancora visibile, ed oggi comincerà ad emergere.
Qualcuno di questi coglioni probabilmete scrive anche su  wikipedia.  Ho fatto indagini , si tratta di soggetti che al tempo in cui trattavano specifici argomenti su wikipedia,  erano al 15° anno fuori corso della facoltà di architettura di Napoli .

Chi vi scrive ha fatto solo 3 anni di Politecnico. Qui sotto l'elenco delle 10 università più importanti del mondo.
 
  1. Massachusetts Institute of Technology (MIT) - Stati Uniti
  2. Harvard University - Stati Uniti
  3. University College London (UCL) - Regno Unito
  4. Delft University of Technology - Paesi Bassi
  5. ETH Zurich - Svizzera
  6. University of California, Berkeley (UC Berkeley) - Stati Uniti
  7. Columbia University - Stati Uniti
  8. Politecnico di Milano - Italia
  9. Tsinghua University - Cina
  10. University of Cambridge - Regno Unito
FONTI su  questa classifica  QS World University Rankings o il Times Higher Education World University Rankings. Queste risorse possono fornirti una panoramica accurata e aggiornata delle migliori università di architettura nel mondo.


LINK DI RIFERIMENTO FONTE UFFICIALE SULLA CONFERENZA DI LA SPEZIA

https://altralineaedizioni.it/portfolio-item/architettura-e-citta/


Alberto Mei Rossi -Milano - //

 
architettura e citta


 
architettura e citta







 
architettura e citta sforzinda giant


 
architettura e citta
Una referenza che ha un valore simbolico dimostrativo è questa. Del resto. Smentire i coglioni è uno sport che si pratica una volta ogni 10 anni, questo è il momento.

architettura organica




 
ARCHIVIO

 

SFORZINDA INDEX >>

   

 

Grattacielo T2045M - MILANO - 2045 D.C.
render base ( upgrade skycraper Milano )
the  rings skycraper
<<SFORZINDA e TINXIT>>
"IL SIGNORE DEGLI ANELLI"
E IL SIGNORE DELL'ACQUA
DUE GRATTACIELI ALTI POCO POCO PIU DI 1000 METRI PER MILANO,
NELL'ALVEO DEL PROGETTO   SFORZINDA 2450, DC.

NEWS >>

<< SFORZINDA - SKYCRAPER DARSENA- GRATTACIELO ALTO 2000 METRI  MILANO 2350 DC >>

 
  chi afferma che non si puo fare non solo è stolto ma non è capace nemmeno di pensare..e di solito è il mediocre che si annida nelle fogne perso nella sua assenza... 

 

SFORZINDA_2007_2023

 

       

AGGIORNAMENTO  SFORZINDA  GIANT
PROGETTI IN CORSO
EXCALIBUR 25


sforzinda_3000




ALTRI PROGETTI IN CORSO ..
GLUCK SKYSCRAPER MILANO IN VIA GLUCK
E ALTRI PROGETTI IN CORSO
alberto mei rossi grattacieli milano sforzinda archiram

 
Questo schema veloce indica altre proposte  a sinistra in alto, un progetto di casa gas zero presso San Donato Milanese - Metanopoli - al centro in alto , il terzo progetto Skyscraper Gluck - a destra in alto, un progetto per ufficio di Architettura e studio immobiliare SPE di San Donato Milanese, per un cliente che deve ristrutturare un capannone e modificarne la destinazione d'uso ; in basso a sinistra una  immagine del draft del grattacielo Gluck III - Al centro una casa che ha già dei livelli di renderizzazione elevati in questo caso era una bozza con versioni di Blender precedenti Blendere Evee 3.1.1 a destra -  colui che E'.  -    per in fo  : progetti@archiram.com  -