10 case unifamiliari moderne progetti architettonici

CASE UNIFAMILIARI MODERNE – PROGETTI ARCHITETTONICI  

case moderne
case moderne Norvegia

 

Le caratteristiche strategiche di questo progetto, sono evidenti nella configurazione rispetto alla strada. L’edificio unifamiliare si posiziona in una zona sicura , in un contesto semi-urbanizzato. Possibile che le zone siano periferiche o dal carattere signorile ed esclusivo; il contesto non è mediocre e di conseguenza il progetto non è mediocre. Uso della pietra locale , composizione di giardini pensili interni, autorimesse interne e configurazione pluri-funzionale vanno a coagulare gli spazi in modo fluido e non rigido; i muri interni scompaiono, la perimetrazione e gli involucri, non sono rigidi. Volendo configurare il contesto abbiamo pensato a San Francisco, dove gli spazi sub urbani ed i lotti non sono molto ampi, di conseguenza abbiamo dei valori volumetrici contenuti qui la serie di 10 progetti di cui ogni configurazione in pagine o articoli anche negli altri nostri  portali. Per ora potete vedere una sola immagine per ogni progetto.  Case moderne estremamente semplici.

 

progettazione ville
2 ville di 10 ville moderne
ville in contesti semi urbanizzati
case di piccolo cabotaggio moderne in contesto semi urbanizzati – san Francisco

 

progetti di ville moderne
10 case moderne

 

 

 

L’alternanza luci ombre e chiaro scuri è una conseguenza dell’impostazione volumetrica, che tende a bere la luce naturale ; L’impostazione dell’asse eliotermico, verrà spiegata nel prossimo articolo. Uno dei caratteri del progetto è il concetto di casa ad emissione zero Tutte le case nuove in costruzione o da costruire devono sottostare alla nuova normativa europea in materia di emissione, e il nostro modo di progettare , non crea nessun problema perché lo abbiamo sempre fatto. Chi nel presentare, le sue ultime realizzazioni si vanta del progetto casa quasi zero, non ha fatto altro che eseguire le direttive europee che hanno preceduto il progetto, quindi non faccia messe cantate.

https://it.wikipedia.org/wiki/Edifici_ad_energia_quasi_zero_e_ad_emissione_quasi_zero_Italia

CASE UNIFAMILIARI PROGETTO DETTAGLIATO IMPEGNO TEMPESTIVO ED A LUNGO TERMINE.

La nostra bottega di progetto  è molto piccola, e le botteghe che lavorano con noi non hanno grandi dimensioni, questo ci consente di avere costi contenuti, perché non abbiamo dipendenti, ma collaboratori esterni. Ci  concentriamo cosi, sui dettagli delle abitazioni, perché il tema portante dei nostri progetti sono le case di abitazioni unifamiliari. Facciamo altre tematiche di progetto ma il nostro tema portante è la casa unifamiliare, legata al tema della “famiglia tradizionale”. Nulla ci vieta tuttavia di progettare villaggi residenziali di media entità, oppure  eco-villaggi.

 

case moderne 2024
case moderne atlas 2020-23-24 progetto di prototipi in fase di rielaborazione per case moderne ad impatto zero

 

Archiram Wiki

La casa unifamiliare moderna proposta dal gruppo ARCHIRAM  – ATLAS  21 NZT 48  OCTOBER ha caratteristiche  allineata con la nuova normativa europea ed anzi , l’obiettivo è raggiungere la produzione di energie in surplus.  

NOTA BENE

Archivio archiram : di tanto in tanto esponiamo al lettore l’antico archivio archiram in formato html puro, è una specie di nostro museo che custodiamo gelosamente solo per chi arriva a leggere il fondo della pagina .. ecco il link . In questo archivio ci sono gli elementi che saranno presenti  nel modulo evoluto  il cui  contenuto riflette alcuni esempi di  case  unifamiliari e bifamiliari di concezione organica  https://www.archiram.com/Antropica/antropica1.htm

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto