progetti di ville architettura organica

INVESTIRE NEL MATTONE DIFFERENZA TRA TERRENI EDIFICABILI E AREE IN TRASFORMAZIONE

case su misura
Studi di architettura Milano , progetto di casa, monofamiliare..vista prospettiva area accessi pedonali
Architettura organica progetto dettaglio villa
DIMENSIONI DI UN PROGETTO , DATI METRICI E CONCETTUALI

Le dimensioni di un progetto determinano la quantità di tecnici impegnati su un progetto. La nostra bottega si concentra su case di dimensioni contenuti tra 100 mq e 1000 mq…Questo consente la qualità del dettaglio. Questo non significa che non sia possibile sviluppare progetti di dimensioni superiori. Spesso le grandi dimensioni, hanno migliore qualità in chi è capace di analizzare il dettaglio.

INVESTIRE NEL MATTONE DIFFERENZA TRA TERRENI EDIFICABILI E AREE IN TRASFORMAZIONE


INVESTIRE NEL MATTONE DIFFERENZA TRA TERRENI EDIFICABILI E AREE IN TRASFORMAZIONE Investimento sicuro?  esiste una vasta letteratura al riguardo. Ci sono modalità di investimento di diversa natura. Da lato architetturale il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di evitare gli specchietti per le allodole. Per fare un buon investimento immobiliare, occorre analizzare più aspetti. Ecco l’elenco.

ELENCO DEGLI ARGOMENTI
PRIMO STADIO OPERATIVO
  1. Il contesto
  2. La struttura del PGT e del PRG
  3. La storia della città  e del territorio in cui si vuole operare.
  4. La configurazione politica e da quanto tempo è in carica la giunta
  5. Se la giunta ha problemi giuridici o di condotta legale
  6. Analizzare i costi e prezzi in vari borsini immobiliari e confrontarli con quelli dell’agenzia del territorio
II STADIO OPERATIVO
  1. Controllare on line se i terreni edificabili sono già stati  “sputtanati”. I siti di diffusione di massa dei terreni e degli immobili, rovinano il pezzo.
  2. Individuare il terreno e controllare se è edificabile
  3. Controllare che società immobiliari stanno operando in quel momento sui terreni
  4. Verificare chi sono le proprietà confinanti ( avere dei vicini che hanno cognomi sospetti è sconveniente)
  5. Evitare che i terreni confinanti abbiano segni di dismissione
  6. Potete anche scegliere dei terreni con delle forti criticità, ma per avere un prezzo inferiore, poi attirate altri investor e l’ intera riqualificazione premierà la vostra iniziativa.
  7.  Controllate le caratteristiche del terreno in base ai 4 elementi – acqua-fuoco-terra-aria. Non temete non è in feng shui. Leggete e capite.
  8. Informatevi sulla situazione fiscale del terreno in vendita. Spesso ci sono terreni bloccati perchè non è stato risolta la questione fiscale. Del resto fino a quando un governo non capisce che occorre snidare il problema fiscale che deve rimanere a chi vende e non a chi compra, parecchi terreni possono essere sbloccati.
  9. Capire e studiare il regime fiscale dei suoli. Analizzare la storia catastale dei suoli limitrofi..Più la studiate più capire i passaggi di proprietà. Per fare questo potete dare un incarico ad un geometra, uno studio di architettura o anche un notaio o avvocato, oppure se volete ci siamo noi : progetti@archiram.com , gireremo poi la richiesta nei nostri uffici.
  10. Stabilite una tabella di marcia e non diffondete la vostra intenzione sull’acquisto del terreno.
  11. Poi procedete con il progetto architettonico
  12. La qualità architettonica, l’aspetto energetico ed ecologico, alzeranno il valore della vostra abitazione di sicuro qualora vogliate  rivenderla, ma prima verificate nella letteratura bibliografica che vi offriamo in calce.
  13. Progettazione avanzata sul piano bio-architettonico ed ambientale ( questo possiamo farlo noi, ed i costi non sono cosi elevati specie se dopo un certo periodo avrete un rientro economico notevole, poi vi spieghiamo come e perchè.
  14. Materiali durevoli e di qualità. Specie nell’ uso del legno occorre fare attenzione. Materiali corretti adatti a clima ed al contesto culturale.

 

Villa contemporanea
Studio di architettura a Milano i migliori progetti
studi di architettura interior design Milano

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto