progetto riuso capannone industriale conversione in custom car

PROGETTO DI RIUSO CAPANNONE INDUSTRIALE CONVERSIONE IN CUSTOM CAR.

INDICE

 

PREMESSA

 

 

Custom modified car, uno studio di architettura di Milano, propone, una modified building, o meglio una modify-factory. Un  vecchio capannone industriale costruito negli anni 90, ormai non più adatto alle esigenze tecnologiche di questi anni, è in corso di trasformazione. Nella cronistoria del progetto, già indicata in un precedente articolo, si esponevano le fasi di sviluppo del progetto. Quello studio siamo noi e l’edificio si trova nel territorio sud Milano, area periferica a ridosso autostrada del Sole .

 

 

MAPPA SATELLITARE :

Capannone industriale riuso vendita milano
capannone industriale vendita vista satellitare

 

Custom modified car, uno studio di architettura di Milano, propone,la tendenza sempre più, diffusa a personalizzare l’automobile. Con l’innesto di numerosi accessori, è possibile, realizzare un auto unica, anche nel medesimo modello. Ormai da tempo, negli stati Stati Uniti sono sorte, delle officine specializzate non solo nella riparazione, ma  anche, nella rigenerazione e trasformazione di una vecchia automobile, in qualcosa di unico e personale.

La proposta è orientata ad imprese o gruppi d’investimento che vogliono scommettere su questo settore. Altri  imprenditori si sono dedicati al tema della bicicletta, negli stessi territori, con un certo successo. Il custom car molto diffuso negli  Stati UNiti ha preso piede anche in Italia, lentamente negli anni 80, grazie alla serie tv Hazard. Quest’onda d’influenza non è mai cessata, ed ora stanno entrando nella penisola queste nuove abitudini ed anche nuovi sport, basti pensare anche al Wake- Board di cui parleremo in un altro articolo.

Il progetto affidato PRESSO uno studio di architettura del sud Milano, un ufficio tecnico con specificità architettoniche, è stato affidato a me ( Archiram Progetti , Leorbat Mei Rossi ) per la proposta e la preparazione ( 2018- e data da definirsi ) la proposta anche di acquisto commerciale è suggerita anche dall’ufficio a possibili attori. Oggi ( 2021 ) è in corso un lavoro di ripristino di alcune recinzioni  senza le quali non è possibile procedere con la messa in sicurezza dello SDF; completate queste pratiche sarà più semplice attivare una vendita.

VENDITA DEL CAPANNONE

Alla luce di un interesse specifico, è possibile richiedere informazioni sia su questo terreno + immobile che su altri  terreni con una semplice manifestazione di interesse. Ci è capitato di effettuare una ipotesi di progetto con una richiesta del   tutto occasionale di uno studio di architettura a cui abbiamo dato una risposta progettuale rapida e con numerose variabili.  In caso di interesse sarà possibile scrivere a  https://www.archiram.com/contatti 

.

 

IMMAGINI GENERALI DI PROGETTO

Tornando al progetto architettonico, qui esponiamo una delle 3 facciate dell’edificio di forma triangolare alla mappa. Nell’articolo che descrive il concetto di “riuso di edifici industriali”, potete seguire il  WIP del progetto, che è continuamente aggiornato. Il software in uso è Blender, utilizzato anche per disegnare la personalizzazione delle scocche delle automobili sportive.

Quello che vedete è l’ingresso. Attualmente l’assetto è provvisorio perché, si darà la possibilità a chi è interessato di utilizzare una modulazione diversa nel progetto, ma gli indirizzi generali sono impostati per garantire ,che già vi sia stata una possibilità di scelta  tipologica, da cui non si può fare a meno. L’utilizzo del marchio Mercedes è assolutamente indicativo.

Qui sotto potete vedere un filmato proveniente da una delle trasmissioni del canale digitale tv  D-MAX,  sui come è organizzato il custom modify. Come vedete in questo caso lo spazio interno utilizzato, non è eccessivo, ma il deposito e l’area espositiva richiede spazio, comprendendo anche l’area officina.

Custom modified car, uno studio di architettura di Milano, Propone il progetto di MEY ROSSI, ( lo skiliner che sviluppa il progetto) . << siamo impegnati  nell’efficienza massima del risultato, degli equipaggiamenti sia architettonici che ingegneristici, per fare in modo che gli ingegneri e l’impresa poi incontrino meno problemi possibile. Stiamo simulando, le problematiche della modifica di un edificio che per il 50% è già presente>>.

 

Nuovo articolo sui capannoni industriali ed il loro dimensionamento

Quanto terreno occorre per realizzare un capannone industriale?

 

studi di architettura interior design Milano

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto