Grattacieli Milano Il grattacielo della Via Gluck.

skyscraper gluck ( articolo in revisione) — torna fra qualche giorno.. cicetti

Grattacieli Milano Il grattacielo della Via Gluck.

Il grattacielo della via Gluck. Milano ed i suoi grattacieli, è nettamente insufficiente. Occorre spingere oltre. Alberto Mei Rossi, insiste in quelle che definisce  ” maledette provocazioni”. L’edificio concepito con la modalità twist, si attorciglia come una punta di trapano conficcata sul terreno, alta circa 600-750 metri. Il progetto visibile nel trailer, sarà completo nel suo progetto   il 21 dicembre 2023. Si tratta di, parte, del progetto Sforzinda.

  • Origine del progetto generale ( Sforzinda 3000)
  • Scopo dell’idea e Mission
  • Breve storia urbanistica di Milano
  • Notizie su pressione insediativa in città e prezzi.
  • Il dramma dell’assenza di case moderne
  • Analisi sulla Milano ed altre città di questo Millennio.
  •  Urbanistica sartoriale
  • Cos’è un grattacielo e come si costruisce
  • Cenni storici sui grattacieli ( la scuola di Chicago )

 

La storia millenaria di Milano che ospitava le prime torri, durante l’epoca delle configurazioni Romane ( due cerchie di mura non concentriche a difesa della città) per poi rinnovarsi con le torri medievali, strutturate su quelle romane, suggerisce nuove idee per il territorio. La verticalizzazione delle funzioni è un passo necessario, per far tornare intere aree, totalmente verdi.  La vera sostenibilità non è riempire condomini di alberelli ma liberare spazio a terra.

I grattacieli Gluck in progettazione sono 3, il primo ha una altezza di livello distopico, si parla di 800 mt, il secondo ha dimensioni più realistiche attorno ai 150-180 mq.. ci saranno altre versioni  del grattacielo Gluck in Delivery  attorno al 21 Dicembre 2022.  Lo scopo come si evince dall’articolo pubblicato su Milano città Stato è quello di incentivare o stimolare la verticalizzazione residenziale per poter, abbattere i costi del centro; quando si riqualifica, il centro -periferia abbattendo i costi in funzione di una offerta superiore , abbiamo l”effetto di ripristinare i costi di tuguri il cui valore non è giustificabile solo dalla posizione. Il valore di un immobile si fonda sulla reale vivibilità contestuale e sui moderni standard architettonici e tecnologici.

 

 

 

VIDEO STORY BOARD PREPARATORIO..

Bozza di video espositivo del progetto. Nulla di eclatante. Un video  migliore sarà disponibile con musiche standard YT  ed uno secondario con musiche dei compositori di AUDIOMACHINE,  poi faremo un video muto ma con il suggerimento musicale sempre dei compositori di Audiomachine.

 

 

a cura di www.albertomeirossi.com

 

in questa immagine si vede un sistema “vitiforme” , con torsione , la geometria di riferimento verrà svelata a fine presentazione progetto  e video – ancora qualche mese di elaborazione poi attiveremo, la presentazione definitiva che dovrebbe farsi strada da sola tra i video YT.

xtrailer draft megatall sforzinda gluck skyscraper grattacielo Milano / BLENDER FREE SOFTWARE /

 

 

grattacieli Milano

PRESS:

5 progetti di GRATTACIELI VISIONARI per il futuro di Milano

 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto