Progetto dettagliato di una villa moderna

 

 

 

Il miglior studio di architettura di Milano - Progetto dettagliato di una villa moderna
Progetto dettagliato di una villa moderna

 

 

Casa moderna

  • Considerazioni generali sul tema della casa moderna
  • Storia della casa moderna
  • Differenza tra villa e casa
  • Ammodernamento di rustici
  • Case moderne e luoghi
  • Esempio di progetto di casa su terreno di 1000
  • Esempio di  progetto di casa moderna su terreno di 5000 mq 

 

LA CASA ORGANISMO

Una casa, come l’uomo , non vive senza respirare, morirebbe, è necessario che abbia delle aree dove l’aria possa scorrere e generare salubrità, come avrebbe detto anche Vitruvio. Solo a partire da questo aspetto  vivono una miriade di dettagli, che governano l’intero progetto. Una casa che non beve muore, e la  casa è uno spazio che beve sia in senso idrico che nel senso della luce. Una buona  casa concepita in modo organico beve anche la luce in modalità diverse per ogni area. Una casa non deve annegare però.  La fonte del suo spazio è il luogo in cui si trova. Una casa si nutre , cosi come fa l’uomo, ma il suo nutrimento è associabile e variabile. Da questa immagine , non si notano molte cose ma se seguite l’articolo e la pagina, queste parole poi vi risulteranno più facili da comprendere.

L’avanzamento del progetto richiede, uno scopo reale, non una scusa per fare altro.

Il miglior studio di architettura di Milano
Progetto proposta di casa contemporanea.  progetto dettagliato di una villa moderna .

Gli assetti cardinali tra est ed ovest hanno bisogno di una definizione più precisa rispetto ad una banale opzione di visibilità dello spazio di lavoro. Chi cerca noi cerca progetti non cerca progettisti o luoghi in cui essere ospitati. Noi siamo rete. Lo scopo di  chi richiede un progetto non è la gita del sabato mattina dall’architetto  per darsi un tono ma la consapevolezza di sviluppare idee innovative e non le solite pseudo novità che trovate nei rotocalchi serali di qualche trasmissione tv che scimiotta  sogni scaduti. Allora? cosa cercate il migliore studio? con il tetto in vista ed il barrettino? o i migliori progetti in circolazione?

case su misura
Progetti di case su Misura. Progetto dettagliato di una villa moderna  In questa immagine si vede la parte della casa dove è presente l’ingresso pedonale. Il cubotto che sporge raccoglie la luce da portare nella cucina e living. Sopra ma con dislivelli non tradizionali si posizionano le area notte e le aree ospiti .

progetti di ville moderne alberto mei rossi
progetto di casa moderna / variazione link instagram https://www.instagram.com/leorbat_mei_arkitecture

Progetto dettagliato di una villa moderna

L’architettura organica, non si fonda solo su interno vs esterno ma sulla “diade” esterno interno e sulla diade parte -intero. Le 4 forme di esistenza divengono la tetrade organica. Per tradurre in termini semplici, si tratta di 4 aspetti che consentono anche di sviluppare un ottimo contratto commerciale per chi fosse interessato ad un progetto. Questa progettazione non è dedicata al tecnico comunale, che spesso non ha conoscenze di questo genere, e nemmeno per lo stolto che cerca solo di accomodare metri cubi di calcestruzzo a “cazium” . Il principio di fondo , non è tanto un’idea trascendente, ma la forma inseparabile dal corpo delle funzioni. Principi di fondo che non possono dialogare con la diarrea delle periferie sub-urbane.

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto