Cambiamenti climatici libri

Cambiamenti climatici libri. Cambiamento climatico cause cambiamento climatico tema cambiamento climatico 2019 cambiamento climatico conseguenze cambiamento climatico cosa fare il cambiamento climatico non esiste cambiamenti climatici articoli e libri consigliati . Riscaldamento globale. 

LIBRI SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Nasce la nuova rubrica archiram librovendolo. Ci attiviamo con un tema di attualità che è il concetto del “cambiamento climatico”. Come sanno anche i sassi il cambiamento climatico si è avviato dal 2012, secondo normalissime previsioni che i Maya avevano già fatto più di 5000 anni prima di Cristo, ergo non è una novità. Per meglio farvi capire la situazione, argomenteremo la tematica e la tradurremo in progetti di architettura per le case. Progetti che sono già ampiamente stati descritti dai nostri portali dal 1996 in poi. Per prima cosa vi suggeriamo alcuni libri che potete acquistare direttamente su amazon, cioè senza usare l’auto e quindi senza consumare benzina e tempo quindi senza inquinare. I libri propedeutici per capire la tematica sono i seguenti.

Backstage argomentale Cambiamento climatico ed integrazione argomentativa. 

Nel 2006, avevo raccolto una serie di appunti con lo scopo di mettere in relazione , le informazioni che esistono sulle risorse energetiche  a livello planetario le risposte progettuali dell’ architettura. Ne è venuta fuori una raccolta in  html di informazioni, utili. Avevo parlato di architettura organica, di energia nucleare, di energia eolica ed il resto.  Avevo impostato un criterio di analisi e di esposizione dei potenziali di progetto, ancora ora ,  utilizzabili.  L’ approccio innegabile è  stato sicuramente la progettazione organica. La risposta del pubblico è stata interessante. Un importante cliente mi  contattò per fare una proposta sul lago di Garda subito spenta da un manipolo di  tecnici ignoranti.    Mi stupì anche l’ idiozia di uno studio di archiutettura che non capiva banali mappe con disegni quadri dimensionali. Trattasi di ominidi decisamente apparententi ad una specie inferiore.

L’ ARCHIVIO FOTONICA

Qui il link : https://www.archiram.com/Fotonica/Fotonica06.html per visitare questa raccolta informativa che, poi verrà integrata con i nuovi progetti che sto articolando in questa nuova fase. Fase, attivata dal  2015, interrotta nel  2016 per sviluppare argomentazioni storiche . Nel 2017 ripresi il lavoro che avevo ripreso poi nel 2011, dopo un periodo tra il 2007 ed il 2011 di ricostruzione organizzativa dei siti internet. Tra i collegamenti più interessanti il concetto di “Biotown” da cui ho ottenuto una intervista a Radio  Montecarlo qualche   tempo dopo. Attenzione il concetto di Biotown non centra nulla con il concetto di Newtown perchè, le Newtown sono una cosa che riguarda unicamente una certa area della storia dell’ architettura contemporanea. Termine usato da incompenti secolarizzati, dopo il terremoto de  L’Aquila nel 2009. https://www.archiram.com/Fotonica/UrbaNature/Biotown/index.htm

 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto