Progettazione cucine arredamento su misura

Consigli per arredare la casa 1.2 . Progettazione cucine arredamento su misura. Il secondo punto della rubrica , definisce meglio una progettazione su misura a partire da idee semplici ed accessibili. Dalla versione base, si arriva anche alla versione Luxury. Nell’arredamento ne abbiamo  per tutte le tasche.  Dopo la fase planimetrica, si definisce la fase tridimensionale.

La configurazione degli elementi.

Nell’immagine vedete l’inserimento tridimensionale del progetto ( seguiteci perchè fra poco potrete navigarci dentro con gli occhiali 3d ). La realtà virtuale, è utile per vedere, lo spazio cosi come è definito. Le  vendite delle cucine componibili,  adotta  spazi che  non sono mai i vostri ma quelli del negozio, ben illuminato, con spazi nettamente superiori alla vostra cucina che spesso non supera i 10 mq. All’interno del negozio avete 3  vetrine magari angolari e spazi da..50 mq minimo, ergo tutto è abbastanza falsato. Tuttavia, è possibile risolvere il problema. Fuori dal negozio non c’è un monitor dove potete inserire la vostra mappa e avere subito il risultato della composizione del vostro spazio, i costi telematici ed informatici sono ancora alti per poter avere questa verifica. Quello che facciamo noi è proprio questo. Attraverso un progetto “standard” vi facciamo vedere come è possibile comporre il componibile su misura. 

cucina su misura fase di progetto
Assetto della luce e masse di progetto cucina su misura per la verifica degli spazi
Verifica dei materiali

Dopo la configurazione, è possibile attuare la verifica dei materiali e da qui potete anche già acquistare qualsiasi cosa, possa avvicinarsi al risultato per attivare gli accessori, oppure verificare i primi costi di base come ad esempio il modulo cottura.  Il volume della cucina si misura in Litri. Dovete iniziare a ragionare in termini di spazio non di oggetti. Perchè nessuno vi dice quanti litri occupa un set di pentole?  seguiteci e vi diremo alcune cose al riguardo.

materiali e colori progetto cucina su misura
verifica materiali e colori di progetto cucina su misura

 

Accessori Cucina ed ambienti : La stufa a Pellet 

La stufa può essere posizionata  in cucina. Consigliabile è che ci siano piccole stufe, una in cucina , una nel living ed una nelle camere. Tuttavia nel living è consigliabile una stufa collegata con l’impianto di circolazione acqua per scaldare il pavimento ad irraggiamento. Potete iniziare con il pellet, per abbattere i costi e togliere il metano che costerà sempre di più nei prossimi anni e diventate indipendenti da aziende di monopolio energetico. Meno Bollette ricevete e meglio state. 

cucina abitabile con stufa a pellet zona pranzo
cucina abitabile con stufa a pellet in zona pranzo

 

pellet amazon 


Origine rubrica : come arredare una cucina su misura > 

a cura di https://www.archiram.com  Milano 

 

studi di architettura interior design Milano

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto