COME FARE UNA CASA AD ENERGIA RINNOVABILE E SOSTENIBILE

Come fare una Casa ad energia rinnovabile e sostenibile

Come fare una Casa ad energia rinnovabile e sostenibile?che cos’è una Casa ad E.R.S.? Come fare una Casa ad energia rinnovabile e sostenibile?  Durante la ricerca di informazioni sulla casa ecologica e sostenibile in  relazione alle emissioni di co2 , si viene bombardati con informazioni  metodi e certificazioni che di ecologico, non hanno assolutamente nulla e vi   spiegheremo il motivo in questi 10 articoli.  Naturalmente, un “metodo” per  realizzare una casa pienamente ecologica è fondamentale, se desideri che la  tua casa sia ecologica e  che non  sia classificata con metodi a dir poco  truffaldini e ridicoli. Diciamo che è anche importante capire qual è il principio di base che sta  nel progetto di una casa o un edificio urbano eco-sostenibile. Il parametro di base è la sua organicità. 

Casa ad E.R.S. di base: che cos’è una casa pienamente
sostenibile ad emissione zero, ecologica, ed eco compatibile? ci sono parecchie differenze.

Ne siamo ragionevolmente certi: ognuno dovrebbe condurre ricerche per questo tipo di casa di  abitazione, specie i giovani, invece di limitarsi a viaggiare, dovrebbero viaggiare e pensare al proprio futuro, anche perchè vediamo che molti non sanno vedere quello che hanno sotto casa. Sappiamo anche che è più facile mettersi al  lavoro se sai cosa stai facendo. Ecco perché i nostri 10 articoli che,   sono una rubrica all’interno del nostro sito, include anche un  modulo di  iscrizione per  rispondere a vostre specifiche domande. Non ti daremo le istruzioni di  montaggio, non siamo ikea, ma per sommi capi se ci segui ti diremo
dove andare e cosa fare sin dall’inizio, anche se si tratta di un appartamento. Riceverai invece, istruzioni complete ed immediate  se attivi un incarico in uno dei nostri uffici.

GUIDA – PROGRAMMA HOUSE-ERS

Come fare una Casa ad energia rinnovabile e sostenibile. La guida è quasi pronta. Alla fine dei 10 articoli potrete scaricare la guida con tutti i migliori riferimenti, se vi sarete iscritti e registrati ad ogni articolo.
Chi segue passo passo poi non perde le opportunità che si presenteranno. Avete fretta? siete quelli che guardano solo le figure  quando comprano un libro? uscite da questo sito perchè non ci interessano gli analfabeti.

ERS-HOUSE : la guida definitiva per non farvi prendere in giro con le fanfare finto-sostenibili.

Su Come fare una Casa ad energia rinnovabile e sostenibile ci sono dati, informazioni compositive , e riferimenti aziendali. Tutto per capire, come vi prendono in giro e come risolvere il problema di chi millanta case ecologiche, inesistenti.

Il nostro miglior cliente non è colui che lavora sul telefonino, ma colui che con calma, dal suo desktop come fanno in tutto il mondo,  elabora una strategia per la sua famiglia sul futuro. Sappiamo che molta  gente ha rinunciato al personal computer, non è un problema nostro. Per  sviluppare e monitorare specifici progetti, occorre un computer, altrimenti è  inutile che ci seguite. Noi non lavoriamo per telefono.

IMPOSTAZIONE DEL PROGETTO SOSTENIBILE

Sostenibilità, compatibilità, impatto, reversibilità, convertibilità, riciclabilità,eco-compatibilità, rinnovabilità, sono tutti parametri ed argomento di discussione, ormai, attivi,  nella comunità  mondiale, ed in questa comunità mondiale l’Italia si colloca allo stesso livello del terzo mondo o peggio del quarto mondo. Di recente abbiamo chiesto ad alcuni funzionari, di  San Paolo imi cosa fosse il teletrasporto-office ERS. Non lo sanno, ignorano l’argomento. La cosa è gravissima.

OTTIMIZZAZIONE REALE

Nel corso del tempo, le migliori pratiche per l’ottimizzazione di una casa
sia in progetto che nell’ esistente si sono evolute e ora abbiamo definizioni
abbastanza chiare. Questa serie di articoli ( rubrica ) spiegano come stanno  le cose.  Perchè sui giornali , o in tv, trovate solo pezzetti cannibalati  dalla rete. Ci sono interi manuali e libri sull’argomento, noi ne abbiamo scelti circa 200 e da questi, una dozzina da leggere, altrimenti, non capite. I corsi che fanno in giro sono  insufficienti. L’ottimizzazione passa da 8 tipologie di intervento diverse.
I numeri sono chiari.

ARGOMENTAZIONI 

La letteratura sull’argomento vede circa  20 mila pubblicazioni, tra queste ne abbiamo scelte alcune che  servono a descrivere passo dopo passo cosa è
il vero edificio sostenibile e non quello millantato. Attualmente , molte società immobiliari, millantano edifici “sostenibili”. Ad esempio sulla città di Milano attualmente non è e stato costruito nessuno. Due sono stati progettati di cui uno di  Cucinella  sarà costruito a breve. Quello che i vedete qui sotto invece è un altra cosa.

grattacieli milano architettura sostenibile come fare edifici sostenibili ad energia rinnovabile
MILANO grattacieli sostenibili piazzale Accursio progetto ideale Sforzinda di Alberto Mei Rossi ( Leorbat ) case ed edifici sostenibili

Un altro è stato progettato da me in piazzale Accursio. Si tratta dell’ipotesi di progetto di  grattacielo sostenibile “Sforzinda 2045″. Nell’ambito del progetto della citta ideale sforzinda 2000.  Erroneamente un giornalista
nel pubblicare il progetto lo descrisse ad energia nucleare ma non possiamo pretendere queste conoscenze da parte di tutti i giornalisti.

AZIENDE SOSTENIBILI NEL MONDO, TRA CUI GOOGLE.

Ci sono aziende invece che sono dislocate in aree periferiche delle città,
come ad esempio la sede di Google a Mountain View in California, che accorpa
più servizi web quali YouTube, Gmail, Google Maps e molti altri. Questi edifici, sono “sostenibili”. Gli azionisti più importanti di google, Kleiner Perkins Caufield & Byers and Sequoia Capital, hanno cercato di lavorare sulla sostenibilità, riuscendoci.
Pare che il miglior luogo di lavoro al mondo sia la sede di google di
Londra,per originalità e sostenibilità. Ecco come tecnologia innovazione e sostenibilità stanno cambiando lentamente le nostre città.

Le più importanti aziende del mondo che fanno architettura sostenibile sono

come fare case sostenibili ed a emissione zero
edifici sostenibili nel mondo le società Come fare una Casa ad energia rinnovabile e sostenibile

queste.. [scusate ma l’articolo del corriere della sera è indicizzato male ed abbiamo dovuto prendere l’immagine dal sito ].. Quindi la fonte è il “corriere della sera”.Come potete notare non  ce n’è  una italiana. Vi siete mai chiesti il motivo? se non ci siete arrivati, ve lo sveleremo nei prossimi articoli della rubrica.

1 MILIONE DI PERSONE VIVONO IN MODO SOSTENIBILE NEL MONDO

A tutt’oggi nel mondo, vivono circa 1 milione di persone su edifici eco-sostenibili, considerate che la popolazione mondiale è di circa 7 miliardi, direi che il mercato può solo essere in espansione. Ma andremo a vedere qual è il livello reale di sostenibilità.

FATTORI DI CREDIBILITA’ DI UN EDIFICIO ECO-SOSTENIBILE.

Noi più che progettare in modo esecutivo questo tipo di edifici, progettiamo
le regole secondo cui, questo tipo di edificio può vivere. Poi sviluppiamo lo skyline  generale. La conseguenza è un maggiore potere contrattuale da parte vostra. Perchè chiunque si avvicini  a voi,senza queste regole ( che potrete scaricare nei prossimi articoli)  siete davanti a millantatori. La prima regola è l’organicità sistemica.  Vi parleremo dell’organicità sistemica a breve.

METE TURISTICHE SOSTENIBILI, DIFFICILI DA TROVARE

Se cercate su google mete sostenibili, trovate pocchissimi risultati. Perchè google non vede più di 500 documenti? perchè l’argomento non è ancora stato sviluppato. Solo poche realtà sono considerate turisticamente attendibili. Attualmente nessun edificio-sostenibile al mondo è visitabile dai turisti perchè non ne hanno ancora fatto uno attendibile  Questa disattenzione a breve verrà modificata.

Segnatevi le date degli articoli che scriveremo, vedrete che sulla rete alla fine dell’anno è difficile trovarne molti come i nostri. Vi spiegheremo il motivo.  Invece di aggiornare gli articoli noi ne facciamo 1 nuovo al mese per ogni argomento ( cioè chi vi scrive), cosi che possiate vedere l’aggiornamento di un argomento su nuovi articoli della rubrica. Seguiteci e iscrivetevi al sito perchè cosi verrete aggiornati in modo tempestivo.

a cura di https://www.albertomeirossi.com

Nel prossimo articolo, esploreremo l’analisi dei costi di impianti fotovoltaici, seguiteci perchè se è vero che non avete pazienza, è meglio avere una scansione di tutte le opzioni, risolutive,  in quanto, una casa non è una “bustadefave”.  Il tema del costo dell’impianto fotovoltaico , è una categoria a parte e l’incidenza del costo, va commisurato al costo reale nel tempo. Se una cosa costa 1000 euro ma l’anno successivo, la somma delle vostre bollette è zero, voi pagate solo l’impianto, ma per gli anni successivi non dovete più pagare bollette. Intanto, siccome sappiamo che siete pigri, vi linkiamo un riferimento su una pagina autorevole: tecnologia  fotovoltaica

Promemoria:  https://www.archiram.com/casa-eco-sostenibile/

Case eco sostenibili in bio edilizia ed efficienza energetica

 

copyright 2018 

studi di architettura interior design Milano

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto