10 progetti per rinnovare il bagno





10 progetti per rinnovare il bagno, con schemi ed idee originali .

 

ristrutturazione bagno
ristrutturazione bagno idee

La storia del bagno, la vedremo in altri articoli e vi servirà per capire come le dimensioni spesso non contano, per avere uno spazio elegante e che si  presenti bene per gli ospiti. In questo articolo lanciamo progetti per rinnovare il bagno.Non basta a volte rinnovare il bagno occorre qualcosa di innovativo e di unico. Noi lo facciamo e ci coordiniamo con le migliori aziende esecutrici.

Prima di farvi vedere progetti completi iniziate a vedere i diversi schemi, di trasformazione possibile. Molti di voi hanno un bagno di 3 metri di lunghezza e di larghezza massima 2 metri o 1,70. Questi 10 schemi vi danno idee da utilizzare subito. Non abbiate timore di spostare o demolire la vecchia vasca, vi ritroverete con uno spazio divertente ed originale e che non hanno tutti.

Gli schemi sono geometrici e veloci, fra qualche giorno vedrete  altri aggiornamenti utili ed originali.

Schemi del prontuario pagina 1/10

SCHEMI E DIVERSIFICAZIONE LOGICA A PARTIRE DAGLI HOTEL

Nel prossimo schema avremo tipologie di bagno per gli alberghi che sono molto simili a queste, perchè molto piccole. Tuttavia nelle camere suitte i bagni sono molto più grandi. L’architettura alberghiera che fu un mio campo di lavoro negli anni 90 fino al 2005, è come la formula 1 per la progettazione dei bagni. Devono essere performanti , consumare il minimo ed essere pulibili velocemente. Meno tempo si passa in bagno più tempo è utilizzabile per sviluppare le altre cose della giornata.

Non potete passare un ora in bagno tutte le mattine ma dovete avere tutto a portata di mano in modo da risolvere in 10 minuti.  Per questo gli spazi vanno organizzati bene, anche sotto il profilo del consumo energetico. Qui sotto vedete 10 schemi con il relativi nomi. Abbiamo dato dei nomi svedesi , perchè ci sembrano molto più divertenti.

A CURA DI servizi di progetto archiram : mail progetti@archiram.net

www.albertomeirossi.com

 

10_progetti per rinnovare il bagno , schemi logici

CRITERI INNOVATIVI DELLA NOSTRA PROGETTUALITA’ .

Sovente sulla rete, emergono  indicazioni sul come fare specifiche cose, ma mai su come fare progetti innovativi e sostenibili, perchè probabilmente , pochi affrontano questo tema , perchè pochi sanno svilupparlo. Il progetto non è una risoluzione di “problemi” ma un atto in divenire, ed è con l’innovazione che archiviamo i consueti schemi, che ci portano sempre nella stessa direzione. La differenza sostenziale, tra un sito di progetto, quale è il nostro ed un sito in cui si mostrano cose già fatte, sta proprio nell’innovazione. Non c’è innovazione che sia già stata fatta. Esiste innovazione, solo quando questa deve ancora essere compiuta.  Tuttavia, uno sguardo sugli archetipi del passato è utile, per distinguere i veri progetti, da chi vuole darcela a bere, con allestimenti finti o con progetti eseguiti da altre persone. Il merito della progettualità è di chi la compie non di chi ne ha potere espositivo. Internet nasce proprio per questo. Qui non ci sono intermediari, di conseguenza non ci sono costi “aggiuntivi”.

 

Se hai bisogno di una bozza preliminare gratuita non farti scrupoli, scrivici, scrivendo un commento oppure, semplicemente mandando una e mail

progetti@archiram.com

pagina di iscrizione

https://www.archiram.com/contatti

 

Nuova pagina Laboratori operativa:

https://milano.studidiarchitettura.archiram.com/ 

 

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto