fuori salone milano 2017

Fuori salone milano 2017

Fuori salone milano 2017

Fuori Salone Milano 2017, la cucina Krapfen.

La perfetta sintesi tra ergonomia , sostenibilità, ed abitabilità.

La cucina “Krapfen2” di archiram progetti in coordinamento con il blog “Krapfen” è utile in spazi con una forma a lati uguali e regolari.  Tale cucina vive meglio appartamenti dove lo spazio cucina è sufficientemente isolato, tuttavia si adatta kitchen_3edhfyr476q8yugdeaa modificazioni.  Questo tipo induce buone modificazioni dello spazio interno. Il progetto stato sintetizzato nel 2016, ed i costi variano a seconda dei materiali che si vogliono utilizzare.

Per  avere un preventivo, è necessario registrarsi al servizio presente in https://www.arredazen.archiram.com Ecco l’immagine della cucina. Le caratteristiche di questo progetto sono immediatamente intuibili. Una cucina non in lunghezza ma che avvolge la persona, potenziando al massimo i sistemi ergonomici. La cucina concepita come workspace è più sicura ed efficiente. Occorre tornare a distinguere il work space dall’area pranzo.

Vi ingannano vendendovi degli open space che in realtà non sono open ma sono pericolosi grovigli di funzioni in poco spazio, quello non è abitare ma sacrificare la propria libertà. Non accettate di comperare case su cui non è possibile creare una corretta distinzione tra work-space e sala da pranzo.

Le fonti di ispirazione sono diverse a partire dall’architettura medievale e dall’arredamento medievale, ricco di legno, e l’architettura medievale in genere, ricca di forme circolari. Secondo i codici medievali, il cerchio rappresenta l’universo e lo spirito. Decodificando in modo del tutto moderno questo concetto, ci troviamo a creare uno spazio che poi sviluppa al massimo i potenziali dell’ergonomia. Anche nel rinascimento la forma circolare ebbe un ruolo portante, ma considerata come elemento attorno all’uomo. Rispetto al medioevo, nel Rinascimento la figura portante era l’uomo al centro dell’universo.

La risposta contemporanea a forme antiche è sia l’equipaggiamento tecnologico e la comodità o meglio definito comfort. Cosa sia uno spazio “confortevole” lo spiegheremo nei prossimi articoli. Addizionali informazioni su questa cucina, su come e dove può essere prodotta, verranno esposti, sia per chi si iscrive al servizio sia per chi si iscrive al nostro sito che al  blog di provenienza del nostro articolo.

a cura di archiram progetti Milano.

studi di architettura interior design Milano

we furbacchione non scopiazzare le mie pagine furbastro

Torna in alto