Menu

Area Business : operazioni immobiliari

BUSINESS ED OPERAZIONI IMMOBILIARI.

Business ed operazioni immobiliari.Questa è una nuova sezione,  perché  archiram ha preso un accordo di progettazione all’interno di una “holding” di progetti di architettura e di consulenze immobiliari, presso San Donato Milanese, ed è possibile richiedere informazioni su vendite ed acquisti di immobili sia nella zona che a Milano che nell’Unione europa Regno Unito  Stati Uniti ed alcuni paesi arabi.

Abbiamo attivato il nuovo siti Planethome visibile a questo link

https://www.planetcorporationrealestate.archiram.com/

CONVENIENZA E COMPATIBILITÀ  COMMERCIALE ED AMBIENTALE.

Il criterio di convenienza e compatibilità con il mercato mondiale, si fonda anche su un modello progettuale , che ottimizza costi e qualità architetturale. La tensione  alla contemporaneità estetica ed alla modernità tecnologica è uno degli aspetti fondativi della bottega di progetto.Le case contemporanee  hanno bisogno di luce, automatismo, ampi spazi e vivibilità in tutti gli ambiti, nonché flessibilità, ed organicità.

NUOVI CRITERI DI ASSEMBLAGGIO E NUOVI EQUIPAGGIAMENTI TECNOLOGICI PER LA CASA.

Per un lungo periodo archiram ha studiato delle procedure di assemblaggio, degli elementi architettonici, che si ripetono, ma che garantiscono una diversificazione si architetturale che tipologica. Siamo assistiti da 3 aziende relative a tecnologia del calcestruzzo e tecnologia dell’acciaio e tecnologia del legno. Riguardo ai sub-sistemi stiamo raccogliendo numerose aziende, riferibili agli accessori, questo ci consente prezzi competitivi perché tali aziende sanno che agiranno in coordinamento con le altre e per un lungo periodo avranno noi come interlocutori, per questo si fidano di conseguenza tengono i prezzi vantaggiosi.

La scelta è una sola: architettura contemporanea e moderna. La scelta di Archiram è proprio quella di affidarsi al recupero del design degli anno 70 e rielaborarlo aggiornandolo ai tempi attuali, con il potenziamento dei colori delle masse e della fruibilità spaziale. Nessuna forma “strampalata” e deforme, l’architettura ha lo scopo di lunga durata, sperimentare arditezze deformanti, non ha garanzie di durata nel tempo, basta ricordare cosa accadde al “moderno” palazzetto dello sport a Milano quando cadde qualche centimetro in più di neve. Modernità e contemporaneità non significa storture “artistoidi” che per lo più non hanno alcun senso.

Il rigore e l’attenzione ai dettagli viene da collaborazioni effettuate nel tempo con “Cassitto Magnani engineering; Salvatoni Uslenghi Engineering, Studio Ramstein hotel, Prococi engineering, Ronsivalle engineering, Arch Corsini Lodi, BBPR ( in ambito di engineering), con coordinamento e collaborazioni con progetti riferiti a , Sheraton hotel Malpensa Airoport, Pirelli RE , Palazzo Reale Milano, Teatro alla Scala, Castello di Vigevano , TIM, TELECOM BASF DIBRA, ALLEANZA ASSICURAZIONI. L’esperienza e la capacità di vedere nuove tecnologie nasce dalla collaborazione nella realizzazione di impianti di cogerazione energia, riferiti al teleriscaldamento e più avanti nella comprensione di nuove tecnologie per l’energia.

La filosofia di progetto è organica, e facendo parte di ADAO (amici dell’architettura organica) abbiamo un forte riconoscimento degli architetti allievi di Bruno Zevi ( Sarno ) e la possibilità di partecipare a dibattiti in ambito internazionale.

Sul piano storico, il titolare di archiram ( Alberto Mei Rossi ) ha di recente partecipato ad una conferenza internazionale di architettura ed Urbanistica in cui, si esprime la necessità di sviluppare una nuova teoria del territorio per ottimizzare architetture e contesti. L’attivazione di un portalino che si occupa di storia, potrebbe generare quei contenuti che servono anche ai clienti per capire dove vanno ad abitare. Ci stiamo occupando in questo periodo di Vigevano. http://www.history.archiram.com/

In questi mesi poi ci saranno addizionali novità con i nuovi progetti in corso, che saranno  presenti nelle nuove pagine che , sostituiranno il vecchio sito internet, ormai datato.

Su fb è nata il 10 febbraio 2017 una nuova pagina che potrete seguire all’interno una serie di link utili appariranno entro febbraio..

https://www.facebook.com/Planetcorporationrealestate-1777154205901862/